Capacità bagagliaio BMW M6: tutti i dati ufficiali e considerazioni

Capacità bagagliaio BMW M6: tutti i dati ufficiali e considerazioni

Capacità bagagliaio BMW M6: tutti i dati ufficiali e considerazioni

chiudi

Capacità bagagliaio BMW M6: i dati ufficiali del costruttori e alcune considerazioni importanti

Capacità bagagliaio BMW M6: tutte le informazioni ufficiali rilasciate dal costruttore, e qualche consiglio pratico per espanderlo. Inclusi dettagli per tutte e tre le varianti di carrozzeria: cabrio, coupé e gran coupé.

BMW M6 Cabrio

La BMW M6 Cabrio è inevitabilmente quella con il bagagliaio più piccolo delle tre configurazioni di carrozzeria di BMW M6. È fisiologico: la capote in tela, quando abbassata, si ripone nel bagagliaio stesso, rubando un po’ di spazio prezioso.

I dati ufficiali indicano che, quando la capote è alzata, la capacità di carico massima è di 350 litri. Quando l’auto è scoperta, invece, si perdono 50 litri, scendendo quindi a 300 litri netti. Importante osservare anche che la variante Cabrio non prevede la possibilità di installare le barre portatutto sulla capote, quindi niente box aggiuntivi.

BMW M6 Coupe

La BMW M6 Coupe, invece, ha una capacità più accettabile. L’assenza della complicazione del meccanismo di abbassamento della capote si fa sentire. Non solo non c’è il problema di doverla riporre nel bagagliaio stesso, ma l’intera struttura dell’auto è più semplice.

Il risultato è chiarissimo: una capacità di ben 460 litri. Una cifra più che soddisfacente, in linea con le dimensioni imponenti della vettura. Inoltre, la variante coupé permette di installare le barre portatutto, aprendo le possibilità all’installazione dei box per il tetto. Si possono guadagnare tra i 320 e i 520 litri aggiuntivi con gli optional originali.

BMW M6 Gran Coupe

La BMW M6 Gran Coupe è la più versatile del lotto. Il motivo è molto semplice: al già capiente bagagliaio della Coupé a tre porte si aggiunge la possibilità di abbattere il divanetto, grazie alle due portiere posteriori aggiuntive.

Quindi, dai 460 litri “nominali” con il divanetto alzato, si sale a ben 1250 litri abbattendolo. Naturalmente l’abitabilità è ridotta a due persone, conducente incluso.