Capacità bagagliaio BMW Serie 2 cabrio: i dati ufficiali

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 cabrio: i dati ufficiali

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 cabrio: i dati ufficiali

chiudi

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 cabrio: i dati ufficiali e le considerazioni

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 cabrio: tutti i dati ufficiali riportati dal costruttore, e le considerazioni del caso.

Un’auto pensata per divertirsi, non per caricare

La BMW Serie 2 è una cabrio compatta 2+2 – che significa che ha due posti ampi davanti e due molto ristretti dietro. Già da questa premessa è facile immaginare che non si tratti di una vettura la cui capacità di carico è una caratteristica principale.

È fisiologico. All’aumentare di certe caratteristiche ne diminuiscono necessariamente altre. Chi cerca la vettura ideale per portare a spasso bici, sci, o strumenti musicali, deve rivolgersi a un’altra categoria. Ma se si parla di andare in vacanza in due, i dati potrebbero essere più che sufficienti per farlo con stile.

I dati ufficiali

Quando si tratta di vetture con carrozzeria cabrio, di solito i costruttori rilasciano due cifre per esprimere la capacità del bagagliaio. La cifra maggiore fa riferimento alla configurazione dell’abitacolo quando la capote è alzata. L’auto è di fatto una coupé con il tetto in tela. In questa configurazione, la BMW Serie 2 Cabrio raggiunge i 335 litri.

La cifra più piccola fa riferimento a quando la capote è invece abbassata. Questa distinzione si rivela necessaria perché, in genere, la capote dell’auto occupa parte del bagagliaio. Questo è particolarmente vero quando ci si trova in presenza di meccanismi di apertura elettrici. Come nel caso della Serie 2 Cabrio, appunto. In questa situazione, la capacità del bagagliaio scende a 280 litri.

Nessuna espansione

Questi valori sono sufficienti per le vostre esigenze? Di sicuro un paio di trolley o valigie di medie dimensioni ci stanno. Ma non molto di più. E notate che non potete neanche sperare di ampliare le capacità di carico con i box sul tetto. Essendo la capote di tela, non è possibile alloggiare le barre portatutto.