Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Coupe, e come ampliarlo

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Coupe, e come ampliarlo

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Coupe, e come ampliarlo

chiudi

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Coupe, i valori ufficiali e i sistemi per ampliarla

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Coupe: tutte le informazioni utili da sapere sulla capacità di carico della sportiva bavarese. Incluse le opzioni per aumentare la capacità di carico usando gli optional originali.

Come si misura la capacità del bagagliaio

La capacità del bagagliaio di un’automobile si misura in litri. Invece che esprimere il valore in volume o in dimensioni, la quantificazione in litri permette di visualizzarla con maggior facilità. Per esempio: quante bottiglie d’acqua ci stanno nel mio bagagliaio?

È un concetto relativamente facile da immaginare un po’ per tutti, naturalmente. Come vedremo a questo valore ci sono alcune considerazioni da aggiungere, e opzioni da considerare.

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Coupe: i litri

Il bagagliaio della BMW Serie 2 Coupe ha una capacità complessiva di 390 litri. Non è moltissimo, ma per una coupe 2+2 lunga appena 443 centimetri è un risultato decisamente buono; inoltre, grazie agli optional, è possibile espanderli in modo considerevole.

Sedili posteriori abbattibili

La prima soluzione per incrementare la capacità del bagagliaio della BMW Serie 2 Coupe è acquistare i sedili posteriori abbattibili in tre parti. Il loro costo di listino è 270 euro, IVA inclusa e al netto delle eventuali offerte del concessionario.

Il sedile posteriore abbattibile in tre parti separate, il che garantisce una certa versatilità in termini di configurazione di bagaglio e passeggeri. Per esempio, permette di viaggiare in quattro e caricare al tempo stesso degli sci.

Box per il tetto

È possibile incrementare in modo notevole, anche fino a quasi triplicarla, la capacità di carico acquistando dei box da applicare sul tetto. Le capacità variano dai 320 litri fino a ben 520 litri, con prezzi da 444 a 1035 euro.

In questi casi, ricordiamo, è necessario installare anche le barre portatutto, indispensabili per fornire una base di appoggio ai box.