Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Gran Turismo, i dati ufficiali

Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Gran Turismo, i dati ufficiali

Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Gran Turismo, i dati ufficiali

chiudi

Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Gran Turismo, i dati ufficiali e altre considerazioni importanti

Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Gran Turismo: dati ufficiali con divanetto posteriore in piedi e abbattuto. Inclusi dettagli per ampliare il bagagliaio con gli accessori originali

L’incrocio ideale tra praticità e sportività

La gamma BMW Gran Turismo, declinata nella Serie 5 e (appunto) Serie 3, è un esperimento decisamente interessante condotto da BMW. Garantisce delle linee più filanti di una station wagon, e al tempo stesso più versatilità della classica berlina.

Quest’automobile, in altre parole, offre la via di mezzo ideale tra sportività e praticità. Un aspetto chiaramente evidente che si rispecchia anche nell’ampio bagagliaio, enormemente migliore rispetto alla berlina.

Le dimensioni precise

I valori rilasciati dalle case produttrici sono espressi in due diverse configurazioni dell’auto, in genere. Il valore più piccolo è riferito a quando il divanetto dei sedili posteriori è completamente in piedi, e quindi offre spazio abitabile per 5 persone. In questo caso, la capacità del bagagliaio della BMW Serie 3 Gran Turismo raggiunge i 520 litri.

Il secondo valore riguarda l’abbattimento completo del divanetto posteriore, in modo tale che l’auto offre solo due posti – uno per il guidatore e uno per il passeggero anteriore. In questo caso, sulla BMW Serie 3 Gran Turismo la capacità del bagagliaio raggiunge i 1600 litri.

Grande capacità e praticità

I numeri sono davvero alti, probabilmente a livelli record per un’auto di queste dimensioni e caratteristiche, ma non è tutto qui. Un altro grande vantaggio dell’auto è la praticità del portellone, elettrico, che include anche il lunotto posteriore. Questo garantisce una facilità di carico molto elevata.

Da ricordare poi che nel bagagliaio è presente un doppio fondo, dove una volta risiedeva la ruota di scorta. Infine, per chi proprio non ne ha abbastanza, si ricorda che BMW Serie 3 Gran Turismo supporta l’installazione delle barre portatutto sul tetto. Grazie a queste è possibile installare box aggiuntivi in grado di arrivare a raddoppiare la capacità di carico.