Capacità bagagliaio BMW Serie 4 Cabrio, tutte le cose da sapere

Capacità bagagliaio BMW Serie 4 Cabrio, tutte le cose da sapere

Capacità bagagliaio BMW Serie 4 Cabrio, tutte le cose da sapere

chiudi

Capacità bagagliaio BMW Serie 4 Cabrio: meglio di quanto ci si aspetterebbe

Capacità bagagliaio BMW Serie 4 Cabrio: tutti i dettagli importanti da sapere, le opzioni a disposizione per ampliarlo.

Risultati da prima della categoria

In linea di principio le vetture decappottabili non godono di grande fama in termini di capacità di carico. È fisiologico, d’altra parte: una volta ripiegato, il tettuccio da qualche parte deve andare.

Il tettuccio della BMW Serie 4, tra l’altro, è realizzato in metallo, il che significa che occupa più spazio dei normali tettucci in tela. Eppure, l’ingegnerizzazione BMW è riuscita a raggiungere risultati notevoli, quasi sorprendenti.

La capacità

Quando la capote della vettura è alzata, quindi l’abitacolo è coperto, possiamo contare su un bagagliaio di ben 370 litri. Quando l’auto è scoperta, invece, parte del bagagliaio viene occupato dalla capote; si passa quindi ad appena 220 litri.

A livelli assoluti è poco, questo sì, ma bisogna sempre tenere presente il contesto. L’auto, dopotutto, è lunga 464 cm, ed è una tre volumi. Comunque, rispetto all’auto che l’ha preceduta, guadagna ben 20 litri di bagagliaio. Non male a livelli assoluti.

Come espandere il bagagliaio

La soluzione più immediata per espandere il bagagliaio della BMW Serie 4 Cabrio è acquistare l’optional separato che permette di abbattere i sedili posteriori in tre segmenti separati. Questo garantisce una certa versatilità di carico senza troppi sacrifici per i passeggeri.

Per esempio: è possibile stare a bordo in quattro e caricare ancora qualche paio di sci. È una versatilità in più che non può non fare comodo, anche se non migliora la situazione in modo drastico.

Niente box esterni

Purtroppo, come accade praticamente sempre nel caso delle vetture cabrio, non è possibile applicare box sopra al tetto. Questi optional richiedono le barre portatutto, che i tettucci apribili non possono supportare. Insomma, è un dettaglio di cui tener conto.