Capacità bagagliaio BMW Serie 4 Gran Coupé: dati e suggerimenti

Capacità bagagliaio BMW Serie 4 Gran Coupé: dati e suggerimenti

Capacità bagagliaio BMW Serie 4 Gran Coupé: dati e suggerimenti

chiudi

Capacità bagagliaio BMW Serie 4 Gran Coupé: le informazioni ufficiali e gli accessori per espanderla

Capacità bagagliaio BMW Serie 4 Gran Coupé: tutte le informazioni ufficiali, i dati di fabbrica e le altre cose importanti da sapere. Inclusi gli accessori originali del listino BMW per ampliarla.

Un interessante ibrido tra abitabilità e sportività

La filosofia Gran Coupé portata avanti da BMW negli ultimi anni è decisamente interessante. Riguarda la serie 4 e la serie 6: possiamo definirle semplicemente varianti a 5 porte delle rispettive 3 porte, ma le differenze non finiscono qui.

Le ampie capacità del bagagliaio non sono certo la caratteristica che definisce la bontà di una coupé. Ma di certo è un bonus che non dispiace. La Serie 4 sotto questo punto di vista non delude, anche se d’altra parte si tratta di un’auto lunga oltre 4 metri e mezzo.

I dati ufficiali, nel dettaglio

Le Case costruttrici dichiarano sempre due valori per i bagagliai delle proprie vetture. Il primo, quello nominale, riguarda la capacità di carico con il divanetto posteriore in piedi. Condizioni normali, insomma, in grado di ammettere un massimo di quattro passeggeri a bordo. In questo caso, si raggiungono i 480 litri.

Quando invece il divanetto posteriore è abbattuto, si riescono a raggiungere i 1.300 litri. A causa della conformazione della carrozzeria da coupé, il guadagno non è tanto elevato quanto, per esempio, sulle station wagon o sulle 2 volumi con forme regolari. Tuttavia, l’ampio portellone elettrico che include anche il lunotto rende più semplici le operazioni di carico e scarico.

Come incrementare la capacità del bagagliaio

A questi dati vanno aggiunti per cominciare quelli del doppiofondo, in cui una volta risiedeva la ruota di scorta. Ormai non serve più molto grazie ai pneumatici runflat.

In ogni caso, è possibile incrementare la capacità in modo notevole grazie alle barre portatutto, e ai box ufficiali creati da BMW. Le capacità variano da 320 a 520 litri.