Capacità bagagliaio BMW Serie 5 Berlina, tutte le cifre ufficiali

Capacità bagagliaio BMW Serie 5 Berlina, tutte le cifre ufficiali

Capacità bagagliaio BMW Serie 5 Berlina, tutte le cifre ufficiali

Capacità bagagliaio BMW Serie 5 Berlina

chiudi


Capacità bagagliaio BMW Serie 5 Berlina: tutti i dati ufficiali e le considerazioni della berlina fresca fresca di presentazione.

La regina delle “berlinone”

La BMW Serie 5 rimane uno dei principali successi della Casa tedesca. La grande berlina è da decenni un simbolo di un certo modo di intendere l’auto, a cavallo tra confort, sportività e spazio. La nuova generazione dell’auto è stata presentata appena qualche settimana fa.

Inizialmente si è partiti dalla berlina, la carrozzeria per eccellenza. Nel corso dei prossimi mesi arriverà la variante Touring, e probabilmente anche la Gran Turismo. Nel frattempo, ecco una dettagliata considerazione delle capacità di carico ufficiali e di altri dettagli.

Le cifre ufficiali

Tra le tante novità che interessano la nuova BMW Serie 5 Berlina c’è anche una rinnovata attenzione nei confronti dell’abitabilità a bordo. La nuova generazione di BMW Serie 5, in altre parole, è più grande, più spaziosa e offre un bagagliaio molto più ampio della precedente.

La precedente generazione aveva una capacità di carico di 440 litri. Questa nuova versione raggiunge i 530. È una crescita notevole, forse una delle più alte che si siano mai registrate in un “semplice” passaggio generazionale.

Purtroppo non sono stati diffusi i dettagli ufficiali relativi alla capacità di carico “ampliata”, vale a dire con il divanetto posteriore abbattuto. Si tratta delle primissime giornate di commercializzazione dell’auto, che di fatto non è ancora stata consegnata. Ci sta che i dettagli per il momento siano ancora scarseggianti.

Espansione

Certo è che sarebbe il caso che BMW smettesse di far pagare un sovrapprezzo per i sedili posteriori reclinabili e li inserisse di serie. In ogni caso, sarà comunque possibile espanderlo grazie alla predisposizione per le barre portatutto.

Si tratta di due barre montate sul tetto che, a loro volta, possono ospitare i box di carico aggiuntivi. Quelli originali BMW arrivano a 520 litri, raddoppiando di fatto la capacità di carico nominale.