Capacità bagagliaio BMW Serie 5 Gran Turismo, tutte le informazioni

Capacità bagagliaio BMW Serie 5 Gran Turismo, tutte le informazioni

Capacità bagagliaio BMW Serie 5 Gran Turismo, tutte le informazioni

chiudi

Capacità bagagliaio BMW Serie 5 Gran Turismo: tutti i dettagli importanti da sapere

Capacità bagagliaio BMW Serie 5 Gran Turismo: guida completa con tutte le misurazioni necessarie e le informazioni di carico. Incluso un elenco dei modi per espandere la capacità del bagagliaio usando gli optional originali.

La via di mezzo tra Station Wagon e Berlina

La BMW Serie 5 Gran Turismo è, come la sua parente stretta Serie 3, un ibrido molto interessante. Non è ingombrante come una classica Station Wagon ma ha un’abitabilità notevolmente superiore a quella della Berlina.

La linea, che riprende un po’ gli stilemi delle Coupé al posteriore, garantisce in particolare un bagagliaio molto più ampio di quello dell’auto “principale” in configurazione Berlina. Un incrocio versatile e spazioso.

Le capacità del bagagliaio

Come di consueto, il volume dichiarato dalla Casa produttrice è doppio. Quando tutti e cinque i sedili sono disponibili, il bagagliaio della Serie 5 Gran Turismo è in grado di ospitare 440 litri.

Quando invece la fila di sedili posteriore viene abbattuta, la capacità di carico aumenta fino a 1700 litri. Interessante osservare che in entrambi i casi è presente un piccolo doppio fondo. Una volta era dedicato alla gomma di scorta, ma tra kit anti-foratura e pneumatici runflat ormai si può reindirizzare ad altri scopi.

Come incrementare il bagagliaio

A parte il già citato doppio fondo, c’è un’altra soluzione molto interessante per incrementare la versatilità del bagagliaio. Si tratta dei sedili posteriori abbattibili in tre parti separate – 30-40-30.

Questo naturalmente non incrementa di fatto i litri a disposizione, ma garantisce più opzioni. Per esempio, è possibile viaggiare in quattro e avere ancora spazio interno per gli sci, o in tre e spazio per la tavola da snowboard.

Box esterni

La BMW Serie 5 Gran Turismo supporta anche l’installazione delle barre portatutto, su cui è possibile installare a sua volta i box esterni. Quelli originali aggiungono dai 320 ai 520 litri.