Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Cabrio: dati e optional

Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Cabrio: dati e optional

Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Cabrio: dati e optional

chiudi

Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Cabrio: i dati ufficiali e gli optional per ingrandirlo

Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Cabrio: un’analisi approfondita dei dati ufficiali e uno sguardo agli optional per estenderla.

Cabrio e bagagliaio non vanno mai d’accordo

Le automobili decappottabili non possono, per forza di cose, andare troppo d’accordo con un bagagliaio ampio. Il problema è che, quando l’auto è scoperta, il tettuccio va proprio a finire per occupare parte del bagagliaio.

La BMW Serie 6 è un’auto di grandi dimensioni: condivide il pianale con la BMW Serie 5. Ma i loro scopi sono profondamente diversi. Insomma, è meglio non sperare di avere una capacità di carico da station wagon in un’auto come la Serie 6 Cabrio. Ma come vedremo, per la categoria non c’è da lamentarsi più di tanto.

I dati ufficiali

Generalmente i costruttori, quando esprimono la capacità di carico dei bagagliai delle vetture decapottabili, indicano due cifre. La prima fa riferimento a quando il tettuccio è alzato, e l’auto è di fatto in configurazione coupé. La Serie 6 Cabrio in questo caso ha una capacità di 350 litri.

La seconda cifra, invece, si riferisce a quando il tettuccio viene abbassato e l’auto è effettivamente scoperta. In questo caso, la capacità del bagagliaio scende a 300 litri precisi. È comunque un valore rispettabile, giustificato dalle grandi dimensioni della vettura.

Come ampliarlo

Purtroppo non sono disponibili molti stratagemmi per ampliare il bagagliaio di un’auto cabrio. Certo, sulla Serie 6 Cabrio è disponibile un doppio fondo originariamente destinato alla ruota di scorta. Ma le opzioni finiscono qui.

A causa della configurazione del tettuccio, la rigidità strutturale non è tale da permettere l’installazione delle barre portatutto sul tetto. E quindi, niente box che possano fungere da bagagliaio aggiuntivo. Non è nemmeno prevista la possibilità di installare un gancio di traino, per cui è esclusa anche la possibilità di rimorchi.