Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Coupé: i dati ufficiali

Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Coupé: i dati ufficiali

Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Coupé: i dati ufficiali

chiudi

Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Coupé: i dati ufficiali e alcune considerazioni importanti

Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Coupé: un’analisi dettagliata di tutti i dati ufficiali e alcuni suggerimenti per ampliarlo. Ricorrendo al catalogo di optional originali BMW.

Una coupé che non delude grazie alle grandi dimensioni

Grazie alle grandi dimensioni generali dell’auto, la BMW Serie 6 Coupé può essere più versatile delle solite coupé. Lunga quasi cinque metri, è una vettura comoda per tutti i passeggeri, lussuosa e ricca di spazio.

La variante a due porte è inevitabilmente un po’ meno versatile della Gran Coupé, a causa dell’assenza delle portiere posteriori. Ma il bagagliaio non delude, neanche per andare in vacanza al mare. E in caso di necessità, si può sempre ampliare.

I dati ufficiali

In genere i costruttori indicano almeno due cifre relative alla capacità del bagagliaio. Di solito la prima cifra riguarda sempre la situazione di abitabilità normale. In altre parole, quando i divanetti posteriori sono in piedi e tutti i posti per i passeggeri sono occupabili. In questo caso, la capacità del bagagliaio della BMW Serie 6 Coupé arriva a ben 460 litri.

La seconda cifra generalmente indica la configurazione in cui solo due posti sono disponibili, quello del guidatore e quello del passeggero di fianco. In questo caso, tuttavia, la cifra non è indicata, perché la BMW Serie 6 Coupé non prevede la possibilità di abbattere i sedili posteriori.

Un confronto

Tuttavia, 460 litri sono un quantitativo più che sufficiente. 460 litri sono più che sufficienti per farci stare due valigie di grandi dimensioni, più qualche piccola borsa e dettagli vari. È ben più grande del bagagliaio della BMW Serie 1, per fare un esempio “in casa”.

Espansione

C’è poi da considerare che la BMW Serie 6 Coupé è predisposta per il montaggio delle barre portatutto sul tetto, a cui si possono fissare a sua volta i box esterni. Quelli ufficiali BMW variano da 320 a 520 litri.