Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Gran Coupe: dati e suggerimenti

Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Gran Coupe: dati e suggerimenti

Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Gran Coupe: dati e suggerimenti

chiudi

Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Gran Coupe: dati, dettagli e come incrementarla

Capacità bagagliaio BMW Serie 6 Gran Coupe: un’analisi dei dati ufficiali forniti dalla Casa Madre con entrambe le configurazioni di sedili. Inclusi trucchi e sistemi per incrementare la capacità del bagagliaio in modo considerevole.

Una coupe dalle dimensioni generose

La BMW Serie 6 Gran Coupé è una macchina di grandi dimensioni. Benché mantenga un profilo molto filante e una linea da coupé, si tratta di una vettura che arriva a superare i cinque metri di lunghezza – e sfiora il metro e novanta di larghezza.

Il fatto che il bagagliaio sia capiente è fondamentalmente inevitabile. Non si riuscirebbe creare un bagagliaio piccolo nemmeno volendo, con queste misure. Di certo, non si può paragonare con ciò che riescono a offrire station wagon più compatte, ma per la categoria non c’è davvero da lamentarsi.

Le misure

Come di consueto, i valori di capacità del bagagliaio sono espressi in litri. Quando il divanetto posteriore è completamente in piedi, quindi considerando un totale di cinque occupanti a bordo, il bagagliaio ha capienza 460 litri.

Quando invece i sedili posteriori sono completamente abbattuti, e cioè solo due occupanti possono salire a bordo, la capacità sale a 1265 litri. È un incremento elevato, ma relativamente rispetto ad altre categorie; il motivo è principalmente da ricercarsi nella linea filante.

Come incrementare la capacità del bagagliaio

Per cominciare, bisogna considerarare la praticità del sedile posteriore abbattibile in tre parti – 40-20-40. Ciò permette, per esempio, di caricare degli sci con un solo sedile abbattuto, quindi con quattro occupanti.

Inoltre, la BMW Serie 6 Gran Coupé è predisposta per l’installazione delle barre portatutto. Queste barre permettono a loro volta di applicare box esterni che incrementano notevolmente la capacità di carico. I box originali BMW partono da 320 litri e raggiungono ben 520 litri; più di un bagagliaio regolare aggiuntivo.