Cars and Coffee Brescia: di scena le più belle auto al mondo

Cars and Coffee Brescia: di scena le più belle auto al mondo

Cars and Coffee Brescia: di scena le più belle auto al mondo

Cars and Coffee Brescia si conferma un evento da non perdere per gli appassionati di supercar. 270 auto da sogno in mostra. 25.000 spettatori

chiudi


270 vetture da sogno

270 vetture tra hypercars, supercars e storiche di prestigio ammirate da oltre 25.000 persone, questi i numeri di Car and Coffee Brescia. I partecipanti sono arrivati da 14 Paesi diversi – partendo dagli Stati Uniti, fino alla città di Hanoi in estremo Oriente, con una rappresentanza di buona parte dell’Europa – alla guida di bolidi appartenenti a 32 marchi tra i più ammirati.

Best of Show la Maserati MC12

Best of Show è stata la Maserati MC12, solo cinquanta esemplari prodotti. Per la prima volta in un Cars and Coffee, si sono riunite le Ferrari Big Five, la 288 GTO, la F40, la F50, la Enzo e LaFerrari. Sotto le fronde di un salice secolare, erano esposte ben quattro Pagani Zonda, di cui due guidate dai figli di Horacio Pagani, mentre nel prato dedicato a Porsche sono state esposte un’elegante Carrera GT insieme a tutte le diverse versioni di Porsche GT3 fino ad ora realizzate. Un altro marchio molto rappresentato è stato il “toro” Lamborghini, con praticamente tutta la gamma prodotta negli ultimi anni, oltre ad una storica Miura S.Tra le vetture più rare presenti all’evento da segnalare la Mazzanti Evantra, presentata lo scorso anno a Torino al Salone del Valentino, e frutto dell’inventiva, del coraggio e della passione di un imprenditore toscano.

Il Welcome Coffee di benvenuto

Accolti nel parco dagli organizzatori con il Welcome Coffee di benvenuto, nel corso della mattinata i partecipanti hanno potuto condividere impressioni ed esperienze, sempre ammirando le livree ed i particolari delle vetture esposte, prima di passare al pranzo all’insegna dell’amicizia e della tradizione culinaria regionale, in un atmosfera elegante al tempo stesso suggestiva. Nel primo pomeriggio invece, i cavalli delle vetture si sono scatenati lungo le strade tortuose, con ampi panorami collinari, in prossimità delle rive del Lago di Garda, dove hanno incontrato il calore di un pubblico in trepidante attesa, entusiasta ed incredulo. Le auto sono state elegantemente disposte all’interno del Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, insignito nel 2015 del titolo di secondo parco più bello d’Europa.

The Cars and Coffee Rally

Tra poco più di un mese infatti, si terrà il secondo appuntamento dell’anno: The Cars and Coffee Rally: il primo evento dinamico, che porterà le supercars in Emilia Romagna e in Toscana. Dal 13 al 15 maggio tre giorni per vivere la passione e il piacere della guida e condividere momenti speciali in un esperienza che coniugherà visite esclusive alle eccellenze italiane del Barocco e del Rinascimento fino ad arrivare ai giorni nostri.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: www.carsandcoffee.it

Fotografie di Francesco Carlo

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella foto gallery