Cars and Coffee al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino

Cars and Coffee al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino

Cars and Coffee al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino

Cars and Coffee ospite del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino: le supercar più affascinanti all’interno dello splendido Castello del Valentino

chiudi

Caricamento Player...

Torino è pronta ad accogliere oltre 500mila visitatori da tutto il mondo, che arriveranno in città per prendere parte alla seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino. Dal 8 al 12 giugno i viali alberati in prossimità del Castello ospiteranno gli stand di 43 case automobilistiche oltre a 12 centri stile. Nel corso della manifestazione verranno presentate 8 anteprime mondiali e 18 anteprime nazionali, accostate ai modelli di recente produzione più rappresentativi dei vari marchi.

A un appuntamento tanto importante sarà presente anche Cars and Coffee, network di appassionati, possessori e collezionisti in Italia e in Europa. Un evento che è diventato un punto di riferimento: il luogo di incontro della passione di numerosi possessori disupercar e auto storiche di prestigio.

Cars and Coffee a Torino: ecco il programma

L’appuntamento è fissato per l’8 e il 9 giugno. Durante la prima serata, le supercar dei partecipanti avranno il privilegio di essere disposte all’interno del Cortile del Castello del Valentino, patrimonio dell’Umanità Unesco; dalle 18 di mercoledì 8 l’ingresso sarà riservato ai soli ospiti e ai loro accompagnatori mentre giovedì, con orario 10.00 – 22.00 le vetture saranno visibili gratuitamente dal pubblico.

Ecco qualche anticipazione di ciò che vi attende: dalla potente Volkswagen W12, progettata da Italdesign, alla Lamborghini Miura S, a distanza di cinquanta anni esatti dalla prima messa su strada. Jaguar sarà presente con due fuoriserie, la D Type del 1954, che l’anno successivo dominò la 24 Ore di Le Mans e la avveniristica Project 7, un ponte tra il passato e il futuro del marchio britannico. Ospiti speciali due Ruf RK by Studiotorino, nella versione Coupè e Spider, rivisitazioni di vetture Porsche create dalla matita del designer biellese Aldo Brovarone. E ancora: la Mazzanti Evantra, una Ferrari F40, una Lancia Strato’s e molte altre supercar, in un tripudio di fascino ed emozioni declinato nello stile #carsandcoffee.

Siamo emozionati all’idea che oggi il nostro progetto sia accostato e possa arricchire il programma del Salone dell’Auto di Torino. Per noi questo aspetto costituisce una base importante per continuare a lavorare con impegno sulla diffusione del nostro network hanno commentato Francesco Canta e Gabriele Morosini, fondatori di Cars and Coffee.