Cars and Coffee: uno spettacolo inedito tra cielo e terra

Cars and Coffee: uno spettacolo inedito tra cielo e terra

Cars and Coffee: uno spettacolo inedito tra cielo e terra

chiudi

L’appuntamento del 24 settembre è stato un successo. A Cars and Coffee le vetture tra cielo e terra per uno spettacolo inedito

Sabato 24 settembre Cars and Coffee si è ripresentato in Piemonte, il luogo dove è nacque. Tra i campi e le risaie nei pressi dell’Abbazia Cistercense di Lucedio sono comparse le prime supercars delle 180 presenti. In breve tempo l’interno della tenuta, i cortili e i prati si sono trasformati in aree dedicate alle vetture, suddivise per marchio e storicità.

Nel pomeriggio si è partiti alla volta dell’aeroporto di Biella – Cerrione. Le supercars e le storiche di prestigio sono state disposte accanto agli aeromobili che hanno fatto la storia dell’aviazione civile e militare, in una temporanea alleanza tra i dominatori del cielo e le invidiate regine della strada.

Lungo la pista di decollo – 1320 mt di rettilineo – le vetture hanno fatto ruggire i motori durante le prove di accelerazione. Tra le protagoniste sicuramente la vettura che è stata eletta Best of the Show: una Ferrari F12tdf in livrea bianca con inserti neri. Poi diverse Porsche 911 GT3RS dalle livree sgargianti. E una Carrera GT, oltre alle cromatiche Lamborghini Huracan, Murcielago e Aventador. Quindi le inglesi: McLaren con due splendide 675 LT, Jaguar e il regno delle Lotus.

Cars and Coffee, un momento per chi è in difficoltà

In questo momento di emergenza e sofferenza il nostro pensiero va anzitutto alle famiglie e a tutta la cittadinanza del territorio così duramente colpito dal sisma. Sono le parole di Francesco Canta, presidente di Cars & Coffee. Cars and Coffee farà la propria parte. E tenterà di contribuire al superamento delle difficoltà. Una parte dei proventi dell’evento è stata devoluta alla Croce Rossa Italiana. Con il fine di supportare l’opera di ricostruzione e sostenere la popolazione.

In Piemonte è stato un successo. Ora si attendono le prime impressioni dell’evento di Caserta, tenutosi il 9 ottobre.