Cerchi in lega originali per BMW M3

Cerchi in lega originali per BMW M3

Cerchi in lega originali per BMW M3

chiudi

Cerchi in lega originali per BMW M3, la qualità e lo stile esclusivo delle ruote marchiate BMW

Cerchi in lega originali per BMW M3, optional originali: le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di montaggio, le compatibilità dettagliate per generazione, modello, carrozzeria, anno di produzione, motorizzazione, optional e allestimenti.

Il vantaggio di rimanere “in casa”

Una volta che si conoscono quei quattro dati fondamentali, non c’è nulla che vieti di optare per i cerchi in lega di qualsiasi altro produttore al posto di quelli originali; ce n’è un’infinità in giro, anche se per un’auto del calibro della M3 non è facile trovarli.

Rimanere “in casa”, tuttavia, ha alcuni vantaggi esclusivi. Per cominciare garantisce di avere un look e un’estetica che non si trovano in altre auto, grazie a design esclusivi; e poi si ha la garanzia della massima compatibilità, senza sorprese

Le insidie dei cerchi in lega su un’auto come la M3

Anche se, in linea di principio, le misure dei cerchi riportate a libretto dovrebbero essere più che sufficienti ad assicurare un montaggio perfetto e privo di intoppi, sulle auto sportive la situazione è più complicata a causa di certi componenti ad alte prestazioni.

Il problema principale deriva dall’impianto frenante: le grosse pinze maggiorate che si trovano spesso in questa tipologia di vetture richiede una particolare attenzione nella progettazione del cerchio, che spesso i produttori di terze parti non possono sapere.

L’offerta per BMW M3

La BMW M3 è un’auto che ha già tutto il meglio sul mercato, quindi fornire cerchi di terze parti sarebbe un po’ un downgrade, quindi BMW preferisce evitare. Tuttavia, è possibile acquistare due set di ruote complete (cerchi più gomme) invernali.

  • 8,5 J x 18 255/40 R 18 V anteriore, 9 J x 18 255/40 R 18 V posteriore: 2.782 euro
  • 8,5 J x 19 255/35 R 19 V anteriore, 9 J x 19 255/35 R 19 V posteriore: 3.600 euro