Cerchi in lega originali per BMW Serie 3

Cerchi in lega originali per BMW Serie 3

Cerchi in lega originali per BMW Serie 3

Cerchi in lega originali per BMW Serie 3: il design aggressivo ma sobrio degli optional ufficiali

chiudi

Caricamento Player...

Cerchi in lega originali per BMW Serie 3: una rapida occhiata alla collezione di cerchi in lega disegnati da BMW per la sua Serie 3.

Dimensioni delle ruote

L’articolata gamma di BMW Serie 3 prevede tante varianti di carrozzeria, tante motorizzazioni e tanti modelli che si sono succeduti nel corso degli anni.

È quindi molto importante scegliere la versione corretta dell’auto e, soprattutto, assicurarsi che le dimensioni dei cerchi siano compatibili con quelle riportate a libretto.

Ricordiamo infatti che è illegale montare cerchioni di dimensioni superiori (o inferiori, se è per questo) a quelli omologati originariamente.

Per esempio, la Serie 3 del 2012 supporta cerchi da 16 a 20 pollici; le più recenti vanno invece da 17 a 20.  Le più esuberanti M3 prevedono invece esclusivamente i cerchi da 19 pollici.

L’offerta

L’offerta di BMW si articola su una dozzina circa di disegni differenti, dai più classici design a cinque razze fino a soluzioni più audaci e particolari.

Molto ampia la scelta di colorazioni e finiture: dal classico grigio metallizzato/argento al nero opaco con accenti rossi, passando per le finiture diamantate, effetti chiaro/scuro e tanto altro ancora.

Configuratore online

Il metodo migliore per scegliere i cerchi che “vestiranno” la propria BMW Serie 3 è sfruttare il comodo configuratore online messo a disposizione da BMW stessa. È sufficiente collegarsi a questo indirizzo:

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/configuratore-ruote-complete.html

Poi non resterà altro da fare che scegliere la serie, il modello preciso con l’anno, la motorizzazione / versione e perfino il colore della carrozzeria.

A video compariranno tutti i design e le dimensioni compatibili con quell’auto, e una rappresentazione dell’auto stessa.

Questo ci permetterà di “provare” virtualmente tutte le opzioni a disposizione prima di fare la nostra scelta; rimane comunque valido il monito che l’esperienza migliore la si ha con il contatto diretto, per cui se possibile visionate i cerchi dal vivo!