Cerchi in lega originali per BMW Serie 5

Cerchi in lega originali per BMW Serie 5

Cerchi in lega originali per BMW Serie 5

chiudi

Cerchi in lega originali per BMW Serie 5, personalizzazione con stile

Cerchi in lega originali per BMW Serie 5: dettagli, compatibilità per anno, marca e modello, come funziona il configuratore online, ogni tipo di informazione utile per una delle personalizzazioni più importanti e macroscopiche nel mondo automotive.

Perché i cerchi originali

Nel mondo dell’automobile, si sa, una delle personalizzazioni più diffuse è l’applicazione di cerchi in lega diversi da quelli previsti di serie. Il motivo è semplice: modifica radicale dell’estetica dell’auto con poco sforzo e spesa relativamente contenuta.

Sono innumerevoli le offerte di cerchi in lega aftermarket compatibili con le auto BMW, ma ci sono dei vantaggi a decidere di rimanere “in casa” e montare alternative originali. Per cominciare il look è un po’ più esclusivo, e poi il design è generalmente realizzato specificamente per il modello.

L’offerta

Oltretutto, sono tanti i modelli che BMW mette a disposizione dei propri clienti; trovare quello che fa al caso proprio è decisamente facile – la vera difficoltà è accontentarsi di uno solo. Ecco come fare a consultare online tutto il catalogo di ruote per la BMW Serie 5.

Misure

Per prima cosa, un dettaglio preliminare molto importante: bisogna essere sicuri che le misure delle ruote coincidano con quelle riportate a libretto. Montare ruote di dimensioni diverse potrebbe comportare salatissime multe e sequestro dell’auto a un posto di blocco.

Il configuratore online

È possibile consultare in completa autonomia le ruote per la propria BMW Serie 5 attraverso il configuratore online offerto direttamente da BMW. Per usarlo, è sufficiente dirigersi a QUESTO indirizzo in Rete e cliccare sul pulsante blu in alto a sinistra con scritto Al configuratore.

A questo punto basta scegliere nel primo campo Serie 5, nel secondo il modello esatto (carrozzeria e anno di produzione) e poi di seguito la versione (motorizzazione). Una volta scelta la colorazione esterna, parte il configuratore visuale che farà scegliere il set di cerchi e lo applicherà all’auto.