Cesare Pieri racconta la Jaguar F-TYPE Project 7

Cesare Pieri racconta la Jaguar F-TYPE Project 7

Cesare Pieri racconta la Jaguar F-TYPE Project 7

Cesare Pieri, Creative Design Manager di Jaguar e ideatore della Jaguar F-TYPE Project 7. Appuntamento il 5 maggio a Torino

chiudi


Ingresso libero all’Auditorium

Giovedì 5 Maggio, alle ore 14.30, Cesare Pieri, Creative Design Manager di Jaguar racconterà la storia e le tappe del processo creativo e realizzativo della F-TYPE Project 7 in un incontro rivolto a tutti gli studenti delle scuole di design del territorio, ai designer, agli addetti ai lavori, alla stampa, ma aperta anche a tutti coloro che, da semplici appassionati, vorranno partecipare. La lezione si terrà nell’Auditorium del Museo Nazionale dell’Automobile con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Parata di Giaguari

Per l’occasione saranno esposte nella Piazza del MAUTO 2 F-Pace di cui 1 personalizzata con light wrapping sviluppato dagli studenti dello IED (e vincitrice dell’Award Tecnico in occasione della Open Lesson alla Design Week) oltre ai 9 modelli di Jaguar d’epoca e ai 3 modelli di Jaguar contemporanee (la nuova JAGUAR XF, la F-TYPE AWD e, ovviamente, la F-TYPE Project 7) facenti parte della mostra organizzata dal MAUTO e dedicata allo stile JAGUAR che i partecipanti all’incontro potranno visitare gratuitamente. L’ evento è organizzato in occasione della mostra THE JAGUAR HERITAGE PROJECT. Bonnet Artwork Collection & Iconic Design Cars organizzata dal Museo Nazionale dell’Automobile in collaborazione con JAGUAR ITALIA e SCUDERIA JAGUAR STORICHE visitabile fino a martedì 17 maggio 2016.

I cofani d’artista di Pieri

THE JAGUAR HERITAGE PROJECT è un progetto attraverso il quale il MAUTO torna a raccontare un tema centrale del suo percorso espositivo ovvero la CREATIVITA’, le diverse declinazioni dell’ispirazione artistica dei designers e le tante influenze e contaminazioni dalle quali traggono ispirazione. Fondamentale, per il Museo dell’Automobile, è divenire luogo di scambio creativo e discussione. In esposizione una collezione di cofani d’artista realizzati da Cesar Pieri, Creative Design Manager di Jaguar, che ha trasformato in tele inusuali alcuni splendidi cofani, decorati con un personalissimo stile pittorico attraverso il quale il designer italo-brasiliano esprime la sua grande passione per il mondo dell’automobile e delle sue intramontabili icone. Sulle pedane, nove modelli di Jaguar d’epoca – gentilmente prestate per l’esposizione dalla Scuderia Jaguar Storiche – e tre vetture contemporanee raccontano la storia del design della casa automobilistica britannica, il Giaguaro simbolo di potenza, lusso ed eleganza. (leggi l’articolo)

Guarda il video della nostra intervista a Cesare Pieri