Chevrolet Bolt EV debutta la CES di Las Vegas

Chevrolet Bolt EV debutta la CES di Las Vegas

Chevrolet Bolt EV debutta la CES di Las Vegas

Chevrolet Bolt EV, debutto ufficiale al CES di Las Vegas, ma oer averla sul mercato si dovrà aspettare fino al 2017

chiudi

Caricamento Player...

Si sono accesi i riflettori sulla nuova Chevrolet Bolt EV, che ha debuttato ufficialmente – anche su Facebook Live – all’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas lo scorso 6 gennaio. Il nuovo modello, che dovrebbe arrivare sui mercati non prima del 2017, andrà in questo modo a potenziare e ad ampliare ulteriormente la gamma della Casa, affiancandosi alla nuovissima Volt, alla Malibu Hybrid, sempre del 2016, e alla Spark EV.

I principali punti di forza della Chevrolet Bolt EV sono due: da un lato la notevole autonomia, dall’altro il costo contenuto. Sfruttando le tecnologie messe a frutto per il lancio della Volt, il nuovo modello di Chevrolet dovrebbe riuscire a percorrere 320 km – molti di più di quanto non riescano a fare le principali concorrenti –, senza costare più di 30mila dollari per il mercato americano. Le batterie delle meraviglie, secondo le specifiche del costruttore, potranno essere ricaricate con corrente alternata in 9 ore circa con un caricatore da 6.6 kW; con il sistema DC, invece, si potrà ricaricare l’80% delle batterie in 45 minuti.

La Chevrolet Bolt EV dovrebbe presentarsi sul mercato con le più recenti tecnologie per la connettività e l’infotainment, che consentono l’integrazione degli smartphone e dei più comuni devices tecnologici dei clienti di oggi.

Chevrolet Bolt EV, lancio social

Il lancio della nuova Chevrolet Bolt EV al CES di Las Vegas merita una parentesi a parte. La Bolt EV davvero incarba l’ingenuità che è il core di tutto quello che facciamo, qui in Chevrolet, ha commentato Alan Batey, presidente di General Motors North America e head di Global Chevrolet. Le tecnologie e le soluzioni ingegneristiche direto la Bolt EV sono ottimi esempi del tipo di innovazione che intendiamo offrire ai nostri clienti, attraverso una linea di prodotto dal valore superbo – cosa che solo Chevrolet è in grado di offrire.

Ma, al di là delle parole del presidentissimo, in una cornice social e tecnologica come quella del CES è piaciuta la scelta della Casa di rivelare la Chevrolet Bolt EV non solo a coloro che erano presenti all’evento. Tutti i quattro milioni di fan della pagina Facebook ufficiale di Chevrolet hanno infatti avuto l’opportunità di dare un primo sguardo alla Bolt EV grazie a un live video del debutto e una video experience a 360° immersiva.

Chevrolet Bolt EV

Un momento della presentazione della Chevrolet Bolt EV al CES di Las Vegas