Chevrolet Camaro ZL1: il teaser video che stuzzica i curiosi

Chevrolet Camaro ZL1: il teaser video che stuzzica i curiosi

Chevrolet Camaro ZL1: il teaser video che stuzzica i curiosi

Si tratta di un piccolo assaggio di quello che potrebbe essere il prossimo modello della Chevrolet Camaro ZL1. Il video sulla pagina Facebook di GM

chiudi

Caricamento Player...

Il mondo dell’automobilismo come quello del cinema, dove si stuzzica la curiosità degli appassionati a suon di teaser trailer video e immagini centellinate. Ha fatto non poco rumore, infatti, la clip di quello che potrebbe essere il prossimo modello della Chevrolet Camaro ZL1GM ha messo il tutto online sulla propria pagina Facebook, e la sequenza è stata postata con una scritta tanto semplice quanto allusiva: 3.16.16. Sta arrivando. Siete pronti?

Il video, che pare essere stato girato da una telecamera posizionata sulla griglia frontale, mostra il nuovo modello da una prospettiva in prima persona che inizia la sua corsa a tutta velocità in pista. Il video è stato presentato senza alcun tipo di commento: il suono è quello inconfondibile di un V8, che potrebbe essere montato sulla prossima generazione della Chevrolet Camaro ZL1.

Chevrolet Camaro 2016, fate largo alle nuove generazioni

Se ben ricordate, vi avevamo già presentato la sesta generazione della Chevrolet Camaro, progettata per mantenere la leadership che ha conquistato nel corso di cinque anni in questo segmento; il nuovo modello della Casa promette di offrire più alti livelli di performance e di tecnologia. La sesta generazione di Camaro offre un’esperienza di guida più veloce, coniugata con un’architettura completamente nuova e più leggera.

Le dimensioni leggermente più piccole della nuova Chevrolet Camaro sono accentuate da esterni scultorei, meticolosamente plasmati nel tunnel del vento e che migliorano l’aerodinamica e conseguentemente anche l’efficenza. Per le novità più attese è necessario prima di tutto aprire il cofano: la nuova Camaro presenta un quattro cilindri a benzina turbocompresso, da 279 CV e 400 Nm di coppia che consente un’accelerazione da 0 a 100 orari in poco meno di 6 secondi.

Fonte: motortrend.com