Chevrolet Corvette Grand Sport: la pista nel DNA

Chevrolet Corvette Grand Sport: la pista nel DNA

Chevrolet Corvette Grand Sport: la pista nel DNA

La Chevrolet Corvette Grand Sport, completa la nostra carrellata di supercar presentate a Ginevra. Omologata per la strada è pronta per la pista

chiudi

Caricamento Player...

La Chevrolet Corvette Grand Sport combina un’architettura leggera, un pacchetto aerodinamico perfezionato sulla pista, gomme Michelin e un motore ad aspirazione naturale per offrire il massimo piacere nella guida d’attacco. È omologata per l’uso stradale, ma ha tutti i numeri per scendere in pista senza particolari interventi supplementari.

Un V8 da 446 cavalli

Dai pochi dati ufficiali forniti dalla Casa, risulta che è dotata di un V8 di 6.2 litri da 466 CV e su richiesta dispone di un pacchetto aerodinamico calibrato ad hoc per la pista. Il cambio è un manuale a sette marce, ma è disponibile anche l’automatico a otto rapporti. Le gomme sono Pirelli (285/30 ZR19 anteriore, 335/25 ZR20 posteriore). L’impianto frenante Brembo è costituito da dischi da 355 mm all’anteriore e da 340 mm al posteriore con pinze, rispettivamente, a sei e quattro pistoncini. dal telaio alle sospensioni specifiche, alle carreggiate allargate, tutto concorre alla massima tenuta di strada in condizioni estreme. La Chevrolet Corvette Grand Sport offre una capacità di curva stimata a 1,05g.

Pacchetto Z07 calibrato per la pista

Per chi vuole impiegarla in pista è stato appositamente studiato il pacchetto Z07 che prevede un aumento dell’accelerazione laterale che raggiunge gli 1,2 g. Prevede freni carboceramici e gomme Michelin Sport Cup 2. Consente una maggiore deportanza favorita da uno specifico kit in fibra di carbonio. Cambia anche il look, reso più aggressivo dal paraurti anteriore con inserti dedicati, il paraurti posteriore più largo e la griglia simile alla Corvette Z06.

La Chevrolet Corvette Grand Sport sarà disponibile sul mercato europeo dal prossimo settembre, sia in versione coupé sia cabriolet.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella gallery