China Speed World Record. Allenamento in Romania

China Speed World Record. Allenamento in Romania

China Speed World Record. Allenamento in Romania

China Speed World Record. Barone si allena al Sibiu Rally Challenge in Romania in attesa di tentare il Guinness dei Primati il 21 settembre

chiudi

Caricamento Player...

Il China Speed World Record si avvicina, il 21 settembre, Fabio Barone, presidente del club Ferrari Passione Rossa, tenterà un nuovo record del mondo di velocità al volante della sua 458 Italia, cercando di percorrere nel minor tempo possibile la Tienmen Mountain Road: definita “la strada più pericolosa al mondo”, con i suoi 99 tornanti che si snodano per oltre 10 km, è larga appena 3 metri ed è priva di guardrail.

Le zone più spettacolari della Transilvania

In attesa del grande giorno, Barone si allena partecipando al Sibiu Rally Challenge in Romania (18-20 agosto). È il primo anno che il Sibiu Rally fa parte del calendario internazionale della FIVA (Federazione Internazionale dei Veicoli Storici). Il record del mondo siglato lo scorso anno da Fabio Barone sulla strada della Transfagarasan ha lasciato il segno, per questo il team Ferrari Passione Rossa è stato invitato a prendere parte alla competizione. L’itinerario è stato pensato per attraversare le zone più spettacolari della contea di Sibiu come la rinomata strada Transfăgărăşan – definita la più bella strada del mondo – oppure la zona di Biertan, dichiarata Patrimonio dell’Unesco.