Cigarette Racing Team svela la nuova 41’ SD GT3

Cigarette Racing Team svela la nuova 41’ SD GT3

Cigarette Racing Team svela la nuova 41’ SD GT3

Cigarette Racing team presenterà tra pochi giorni la nuova 41’ SD GT3 che prende ispirazione direttamente dalla Mercedes AMG GT

chiudi

Caricamento Player...

La relazione tra auto e altri veicoli è sempre stata feconda e ricca di ispirazione, visto che aziende e costruttori spesso si ritrovano a condividere le stesse esperienze tecnologiche. Quindi non è certo una sorpresa vedere elementi ispirati al mondo nautico e delle barche all’interno del settore automotive e viceversa. Ne è la perfetta prova l’imminente arrivo della 41’ SD GT3 del Cigarette Racing Team.

Vista l’affiliazione di Cigarette Racing Team con Mercedes AMG, la celebre azienda attiva nel settore motonautico ha deciso di sviluppare e disegnare il proprio modello sulla base e sulle linee della AMG GT della Casa tedesca: gli elementi stilistici presi “in prestito” – promettono – si noteranno al primo colpo d’occhio. Come amano ricordare (un po’ pomposamente?) la loro missione è ignorare la gravità e dominare la natura sulla terra e sul mare.

La 41’ SD GT3 del Cigarette Racing Team sarà ufficialmente presentata il prossimo 11 febbraio durante il Miami International Boat Show.

Mercedes AMG GT3 e il naso da squalo: c’erano già affinità col mare

La Mercedes AMG GT3 era stata presentata quasi un anno fa, a Ginevra. Ad Affalterbach hanno rispolverato il muso della leggendaria Mercedes-Benz 300 SL da corsa che nel 1952 trionfò in Messico in una delle più dure e spettacolari Carrere Panamericane. Reinterpretato con nuovi canoni stilistici, ha dato vita a un “naso da squalo” capace, alla sola vista, di incutere timore negli avversari. E ne avrebbero di ben donde, visto che le AMG spadroneggiano nelle gare del campionato FIA GT3 e con il nuovo mostro hanno tutta l’intenzione di riaffermare la loro leadership. La precedente AMG GT3, scesa in campo nel 2010, ha collezionato ben 187 vittorie, conquistando anche il “Grande Slam” trionfando nelle quattro classiche di durata: Dubai, Bathurst, Nürburgring e Spa Francorchamps.

Per scoprire la Mercedes AMG GT3 nel dettaglio non vi rimane che cliccare QUI.

Fonte foto: cigaretteracing.com