Citoren C-Aircross Concept. Nuova frontiera del divertimento

Citoren C-Aircross Concept. Nuova frontiera del divertimento

Citoren C-Aircross Concept. Nuova frontiera del divertimento

Citoren C-Aircross Concept. dalla personalità forte e colorata, vuole propore una nuova visione del SUV compatto e sportivo

chiudi

Caricamento Player...

Citroen C-Aircross Concept è una nuova testimonianza del programma Citroen Advanced Comfort, con un abitacolo essenziale e luminoso, materiali confortevoli e tecnologie al servizio della vita a bordo. C-Aircross Concept anticipa l’offensiva mondiale di Citroen sul segmento dei SUV compatti. Con C-Aircross Concept, i team del centro Stile Citroen sono riusciti ad abbinare la fluidità delle linee alle caratteristiche di un SUV, su un modello dalle dimensioni compatte (lunghezza: 4,15m, larghezza: 1,74m, altezza: 1,63m). La silhouette è rialzata visivamente dalle protezioni che avvolgono la parte bassa della scocca.

Nato per il divertimento e l’avventura

Nato per l’avventura, il Concept C-Aircross dispone di paratie di protezione anteriori e posteriori nero lucido, protezioni dei passaruota con un camouflage rivisitato, protezioni laterali nella parte inferiore e originali cerchi da 18 pollici dalle linee scolpite, che suggeriscono un posto di guida rialzato e un carattere da fuoristrada. L’aspetto “flottante” è ripreso nelle decorazioni dei vetri laterali e del tetto. Vero segno distintivo del concept, i due vetri laterali posteriori flottanti retroilluminati, dal forte contrasto grafico, sono pensati come veri e propri elementi aerodinamici, mentre il padiglione è caratterizzato da un tetto panoramico in vetro che amplifica il confort visivo a bordo.

Grande schermo touch screen

L’architettura interna ad orientamento orizzontale trasmette fluidità, modernità e una sensazione di spazio unica. Oltre al volante monorazza con comandi intuitivi, omaggio alla storia del Marchio, la plancia rivestita in tessuto accoglie la tecnologia Head up Display su lama trasparente a lavorazione fumé, che riunisce tutta la strumentazione nel campo visivo del conducente. Le informazioni sono a colori, coerenti con lo stile del SUV. Al centro della plancia troviamo un grande touch screen 12 pollici, con una grafica specifica, dove leggere le informazioni di guida e di infotainment. Nella parte inferiore troviamo un’ampia console centrale che si estende dai posti anteriori a quelli posteriori, con utili vani d’alloggiamento.

Numerosi e ingegnosi vani portaoggetti

Per offrire praticità e funzionalità nella vita di tutti i giorni, l’abitacolo della Concept Car C-Aircross propone numerosi vani di contenimento, tutti spaziosi e facilmente visibili. Nella parte anteriore, conducente e passeggero dispongono di una zona di contenimento originale lungo l’intera plancia: un vano con lavorazione a rilievo antiscivolo, omaggio a C4 Cactus. Sempre nella parte anteriore troviamo due cassettini dotati di cinghiette, chiaro riferimento al mondo del viaggio e della valigeria. Altri vani ingegnosi, utili nella vita di tutti i giorni: grandi portaoggetti nelle porte, uno spazio dove riporre le borse al riparo da occhi indiscreti sotto la console centrale e tasche integrate con discrezione nello schienale e nella parte laterale dei sedili. Infine, la console centrale dispone di un vano profondo, con uno scomparto dedicato alla ricarica wireless dello smartphone. La console prosegue con una seconda zona per gli smartphone, a cui possono accedere i passeggeri posteriori che potranno posizionare il loro tablet sullo schienale di uno dei sedili quando vorranno vedere un film, o custodirlo in un vano molto discreto, al centro della panchetta.

Grip Control per gestire la motricità

A bordo del concept C-Aircross e in linea con il programma Citroen Advanced Comfort, le nuove tecnologie d’uso facilitano la vita a bordo. Utili, intuitive e al passo con i tempi, sono a disposizione di tutti gli occupanti.Un’altra tecnologia intelligente e all’avanguardia permette a C-Aircross Concept di uscire dalle strade battute: il Grip Control, un sistema di gestione della motricità.