Citroen 2CV: il concorso che racconta una vettura mitica

Citroen 2CV: il concorso che racconta una vettura mitica

Citroen 2CV: il concorso che racconta una vettura mitica

Si chiama Citroen 2CV Social ed è il contest che raccoglie le esperienze e le emozioni vissute con la mitica vettura francese

chiudi

Caricamento Player...

Sarà una raccolta di ricordi, sentimenti ed emozioni legati a un auto mitica che ha attraversato il ventesimo secolo dal 1948 all’alba degli anni ‘90, la Citroen 2CV. Una vettura che durante gli anni del movimento hippy fu un simbolo della sua epoca: per molti giovani europei fu la fedele compagna in esperienze indimenticabili, come il raid Parigi – Kabul – Parigi del 1970, la Parigi-Persepoli-Parigi del ‘71 ed il Raid Afrique (con attraversamento del Sahara). A questi viaggi – avventura parteciparono oltre 1300 giovani estratti tra decine di migliaia di domande di partecipazione.

Citroen 2CV, quante ne hai viste…

La Citroen 2CV festeggiò l’inizio dei mitici anni ‘60 divenendo protagonista di un incredibile giro del mondo di 100mila chilometri, fu la prima vettura a raggiungere la punta estrema della Terra del Fuoco, in Argentina, e quella a salire più in alto: 5.420 metri, sulle Ande boliviane.

Questo modello fu anche la momentanea vettura dell’agente segreto più famoso al mondo. Nel film di uno dei franchise di maggior successo di sempre, 007, For your eyes only, la mitica vettura, per l’occasione in uno squillante giallo, fu l’indistruttibile compagna di Roger Moore e Carole Bouquet in uno spericolato inseguimento ai cattivi di turno.

La stragrande maggioranza di chi la possedette o semplicemente la guidò, la ricorda oggi con nostalgia ed affetto. Fu la vettura della giovinezza, dei primi viaggi verso mete indefinite, dei primi amori. La Citroen 2CV è stata ed è la giovinezza del mondo, più che una vettura è un’arte di vivere.

Come partecipare al concorso

Per partecipare a Citroen 2CV Social è sufficiente collegarsi fino al 31 agosto alla pagina Facebook di Citroen e compilare l’apposito modulo di registrazione. A questo punto sarà possibile caricare una storia, un’esperienza che abbia per protagonista la 2CV. Il testo, di un massimo di 4mila battute, potrà essere completato con un’immagine e/o un link a un video.

Poi un’apposita giuria selezionerà i 10 racconti più meritevoli che integreranno quelli presenti su un libro di prossima pubblicazione dedicato alla 2CV. Inoltre gli autori riceveranno un esclusivo Kit Heritage contenente prodotti collegati al mitico mondo della piccola Citroën.