Citroën E Mehari, tutta in bianco per Ginevra

Citroën E Mehari, tutta in bianco per Ginevra

Citroën E Mehari, tutta in bianco per Ginevra

Formalmente è la Citroën E Mehari Styled By Courreges: il concept biancovestito dalla casa di moda Courreges per il Salone di Ginevra

chiudi

Caricamento Player...

Bianca e candida come la neve che quest’inverno proprio non s’è (quasi) mai vista: è la  Citroën E Mehari Styled By Courreges, concept elegantissimo, al limite dell’algido, che la Casa francese ha voluto presentare in collaborazione con un’altra casa, ma questa volta di moda, la Courreges, in occasione del prossimo Salone di Ginevra. Ovviamente basata sull’attuale modello della Citroën E Mehari, la vettura viene presentata come divertente, moderna ed ecosostenibile.

Piacerà ai sostenitori della filosofia minimalista: praticamente ogni cosa è stata coperta e verniciata di bianco. L’unica eccezione è l’accento arancio delle ruote. Inoltre per guadagnare spazio prezioso l’arcata è stata sostituita da due fasce laterali per avere più comfort e una raffinatezza esclusiva. All’interno dell’abitacolo della Citroën E Mehari by Courreges colpisce lo sterzo, ovviamente bianco, con una sola razza.

Citroën E Mehari

Citroën E Mehari by Courreges | Si notino lo sterzo e i dettagli arancioni

Citroën E Mehari, la storia ritorna

La Citroën E Mehari by Courreges è forse l’espressione più raffinata di una scelta coraggiosa del costruttore francese: dopo 47 anni un modello storico del costruttore ritorna sul mercato, ma in una veste completamente rivisitata. La cabriolet quattro-posti, e soprattutto cento per cento elettrica, presenta dimensioni e design piuttosto compatti: è lunga 3,81 metri, larga 1,87 e alta 1,65.

La nuova arrivata è adatta a una vita cittadina frizzante e spensierata: la batteria al litio Metal Polymer da 30 kWh permette – il costruttore dichiara – un’autonomia su ciclo urbano di 200 chilometri (che scendono a 100 su cicli extra urbani), per una velocità massima di 110 km/h. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, le batterie della Citroën E Mehari si ricaricano completamente in 8 ore a 16A collegandole ai sistemi compatibili (postazioni domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore utilizzando prese domestiche a 10A. Scoprila nel dettaglio QUI.

Fonte e fonte foto: www.carscoops.com