Citroën SpaceTourer Hyphen, un concept dal sound pop

Citroën SpaceTourer Hyphen, un concept dal sound pop

Citroën SpaceTourer Hyphen, un concept dal sound pop

Citroën SpaceTourer Hyphen è il concept per il lancio di SpaceToure, creato in collaborazione con il gruppo elettro pop francese Hyphen Hyphen

chiudi


Diciamo pure che questo Citroën SpaceToure Hyphen, che dovrebbe debuttare durante il prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo), non è il classico 4×4 che ci aspetteremmo di vedere: solido, affidabile, spazioso, ma anche un po’ cupo, grigio, spento. Si rivela, invece, un concentrato brioso, frizzante e ricco di colori: la Casa francese ha deciso infatti di sviluppare questo concept in collaborazione con il gruppo elettro pop francese Hyphen Hyphen.

È Arnaud Belloni, direttore marketing e comunicazione del Marchio,  a spiegare le motivazioni che sono dietro l’ideazione del Citroën SpaceToure Hyphen: Citroën ha sempre saputo innovare, essere in anticipo sui tempi e scoprire talenti. L’incontro con Hyphen Hyphen e la realizzazione di una collaborazione è stato immediatamente naturale per noi. Un incontro con un gruppo dinamico e originale, da cui nasce una vera e propria firma grafica e musicale. Un colpo di fulmine! È anche un modo per mettere in luce i nostri valori di ottimismo, condivisione e creatività.

Citroën SpaceTourer Hyphen

Citroën SpaceTourer Hyphen, look pop

Citroën SpaceTourer Hyphen riprende i codici del SUV ed esalta il suo stile originale: paraurti largo, modanature dei passaruota e delle protezioni del sottoscocca ispirate dal concept Aircross. Tutti questi elementi di colore Moondust Dark mat sono “vivacizzati” da inserti color rosso aranciato anodizzato. Le ruote sono con cerchi diamantati neri mat in alluminio da 19’’ con elementi rosso aranciato anodizzato. Per rimarcare il suo stile da fuoristrada, sono state installate 5 cinghie in elastomero su ogni pneumatico, per una perfetta aderenza. Le cinghie sono presenti anche sui paraurti anteriori e posteriori del veicolo, ma in alluminio anodizzato. Il verde chiaro perlato è abbinato al nero lucido del tetto con adesivi dai motivi esagonali.

Un anima colorata

A bordo del concept Citroën SpaceTourer Hyphen ogni sedile ha una specifica colorazione. Le sedute sono in pelle Nappa verde acqua, con un’impuntura rosso aranciato brillante, e gli schienali sono in tessuto la cui tinta varia in base al sedile. Ogni seduta, inoltre, ha un cuscino in spugna stampato in 3D, rivestito in pelle Nappa verde acqua con impunture arancione, è fissato su entrambi i lati della seduta con grandi cinghie in pelle rosso aranciato.

Citroën SpaceTourer Hyphen