Come lavare auto autolavaggio senza acqua

Come lavare auto autolavaggio senza acqua

Come lavare auto autolavaggio senza acqua

Vuoi lavare la tua auto senza acqua? Scopri come funziona la nuova frontiere dell’autolavaggio a secco senza l’utilizzo di acqua

chiudi

Caricamento Player...

E’ sempre più diffusa la pratica di pulire la propria vettura senza l’utilizzo di acqua. La nuova frontiera dell’autolavaggio senza acqua consente di pulire la propria vettura utilizzando prodotti biodegradabili in grado di assicurare una qualità del servizio davvero eccellente.

Come funziona il lavaggio senza acqua?

Il lavaggio senza acqua, conosciuto semplicemente come lavaggio a secco, consente di ripulire e lucidare la propria auto senza ricorrere all’utilizzo dell’acqua. In commercio, infatti, sono disponibili una serie di prodotti biologici come cere vegetali e detersivi naturali in grado di “lavare” la nostra vettura senza alcun bisogno di sprecare dell’acqua. Prima di procedere all’autolavaggio procuratevi un panno di microfibra e un prodotto vegetale a secco. Spruzzate il prodotto vegetale sulla vettura e con il panno in microfibra procedere a ripulire lo sporco solido visibile sulla superficie. Importante: è consigliato effettuare questo passaggio almeno due volte assicurandosi di usare sempre un panno pulito. Altra cosa importante pulite delicatamente andando a passare il panno sempre in un senso.

Quali prodotti usare?

Per l’autolavaggio senza acua è consigliato l’utilizzo di prodotti contenenti dei polimeri, che portano in superficie lo sporco sulla carrozzeria in modo da rimuoverlo con estrema facilità passandoci un panno in microfibra. Questi prodotti contengono della cera emulsionante utile per assicurare un effetto lucido e protettivo. Non solo, si asciugano velocemente senza lasciare aloni e sono biodegradabili. Ma quali sono i vantaggi di un lavaggio a secco? Prima di tutto è possibile lavare l’auto anche in condizioni di poco spazio, ma soprattutto è possibile rispettare l’ambiente andando a ridurre notevolmente i consumi di acqua. Inoltre questa pratica di lavaggio a secco consente di lavare tutte le parti della vettura ottenendo degli ottimi risultati in fatto di pulizia e luminosità. Infine non utilizzando l’acqua eviteremo quella fastidiosissima fuoriuscita di acqua da specchietti e guarnizioni pericolosa per il presentarsi di macchie e calcare.