Comune di Rapallo e Kia per la mobilità sostenibile

Comune di Rapallo e Kia per la mobilità sostenibile

Comune di Rapallo e Kia per la mobilità sostenibile

Siglato un accordo fra il Comune di Rapallo e Kia per mettere a disposizione della cittadina una Kia Soul Eco Electric a emissioni zero

chiudi

Caricamento Player...

Il Comune di Rapallo e Kia hanno siglato un accordo in base al quale l’Amministrazione della celebre località potrà disporre di una Kia Soul Eco Electric in uso per i prossimi due anni.
L’iniziativa, ovviamente, è volta a rendere maggiormente sostenibile la mobilità urbana laddove è necessaria – al contrario di quanto forse può avvenire nei centri urbani più grandi – una maggior tutela ambientale. Che nel caso di questa perla della Liguria va di pari passo con il mantenimento dell’eccellenza turistica locale.

Non solo: il progetto tra il Comune di Rapallo e Kia è solo una parte delle politiche ambientali pensate dall’amministrazione locale, visto che è imminente anche la creazione di un punto di ricarica veloce per le vetture elettriche. Infine, se il trasporto via terra è importante, ancora di più lo è quello via mare. In questi giorni, quindi, è al vaglio della giunta l’attivazione di un servizio di trasporto via mare tramite imbarcazioni elettriche.

Le parole “istituzionali”

In occasione della firma dell’accordo tra il Comune di Rapallo e Kia, il sindaco Carlo Bagnasco ha sottolineato come l’iniziativa sia stata accolta con grande favore da me e da tutta la Giunta perché abbiamo potuto raggiungere l’obiettivo di assecondare la “spending review” sostituendo la precedente vettura di servizio con un modello assolutamente ecologico. Un messaggio di salvaguardia dell’ambiente che intendiamo promuovere sempre di più, con un progetto più ampio di cui l’importante collaborazione con Kia rappresenta il punto di partenza.

Da parte sua l’Amministratore Delegato di Kia Motors Italy Giuseppe Bitti ha dichiarato: Questa operazione rientra nella strategia Kia di proporsi come marchio attivo e amico dell’ambiente e l’abbinamento fra la Soul Eco Electric e una località come Rapallo rappresenta un collegamento ideale di stile e ambiente a favore della qualità della vita.