Concorso di Eleganza a Villa Reale a Monza: moda e stile

Concorso di Eleganza a Villa Reale a Monza: moda e stile

Concorso di Eleganza a Villa Reale a Monza: moda e stile

Concorso di Eleganza a Villa Reale. Sono di scena nella fastosa cornice monzese 50 favolose vetture storiche. Appuntamento il 30 aprile

chiudi


Le Auto Eleganza e Stile del XX secolo

Il Monza Auto Moto Storiche organizza la 2° edizione del Concorso di Eleganza “Le Auto, Eleganza e Stile del XX secolo” nella affascinante e fastosa cornice di Villa Reale a Monza. La manifestazione è rivolta a 50 vetture di interesse storico e collezionistico costruite entro l’anno 1976. Le auto verranno scelte ad insindacabile giudizio del Comitato organizzativo. Le vetture ammesse verranno, dopo l’iscrizione, suddivise in 5 classi di Concorso con premio finale per ogni categoria nonché la proclamazione della “Best of Show”.

Straordinari esemplari in mostra

Anche quest’anno l’evento cercherà di coniugare lo stile e l’eleganza delle auto e della moda, settori leader dell’economia italiana. Nella prima giornata, che avrà luogo sabato 30 aprile all’interno della Villa Reale di Monza, il pubblico potrà ammirare 50 vetture storiche costruite entro il 1976. Previsti straordinari esemplari, visto il supporto diretto fornito dal Registro Internazionale Touring Superleggera e dalla Scuderia Jaguar Storiche. Le vetture sfileranno davanti alla giuria e saranno associate alle modelle, messe a disposizione dal Mood Management, che indosseranno abiti in tema con le vetture.

Miss Auto Eleganza

La giornata sarà allietata, all’interno del Teatrino della reggia, da uno Show-dance della coppia di ballerini Carol Alberio & Luigi Ferrari, dalla esibizione della cantante lirica Mariangela La Palombara e dalla sfilata delle modelle con proclamazione della vincitrice del 2° concorso “Miss – Le Auto Eleganza e Stile del XX Secolo”. La giornata si concluderà per i partecipanti con la cena di gala presso il prestigioso Hotel de la Ville.

Best of Show domenica 1° maggio

La giuria composta da esponenti del mondo della moda e dello stile selezionerà, in base a parametri quali la linea, l’abbinamento dei colori interni ed esterni ed una valutazione estetica complessiva, fra le 50 partecipanti, le 10 vetture finaliste che domenica 1 maggio, nel centro storico di Monza, accompagnate dalle modelle che indosseranno abiti di alta sartoria, saranno sottoposte al giudizio finale della giuria e del pubblico presente che proclamerà la “Best of Show”.

Per iscriversi: Segreteria organizzativa Monza Auto Moto Storiche Francesco Sciarrone Cell. 3936945415—e-mail: f.sciarrone@alice.it

Concorso di Eleganza a Villa Reale

La locandina dell’evento