Corsi guida Maserati: ecco il calendario 2016

Corsi guida Maserati: ecco il calendario 2016

Corsi guida Maserati: ecco il calendario 2016

Numerose proposte per i corsi guida Maserati, dal SnowMaster Experience in Lapponia al Master Premium: il calendario 2016 si preannuncia più ricco che mai

chiudi

Caricamento Player...

I corsi guida Maserati per l’anno 2016 si ampliano e l’offerta aumenta. Nel calendario presentato dalla Casa, infatti, spiccano, per originalità e interesse, due nuove offerte: a partire da marzo, per la prima volta verrà organizzato l’esclusivo SnowMaster Experience nello straordinario scenario della Lapponia. Il corso, divertente e intensivo per tempo di guida dedicato ad ogni partecipante, sarà incentrato sul controllo della vettura in condizioni limite di neve e ghiaccio e si svolgerà ad Arjeplog, a una settantina di km dal Circolo Polare Artico; qui, nelle due giornate del corso i partecipanti avranno la possibilità di affinare le loro capacità di guida e di godere delle eccezionali prestazioni delle auto Maserati in un ambiente estremo.

La seconda novità è l’altrettanto straordinario Master Premium, un corso di due giorni con un orientamento alle tecniche avanzate di guida granturismo e di guida sicura e sportiva. L’organizzazione del corso si avvale delle migliori professionalità nel campo della didattica di guida di vetture ad alte prestazioni. Questo corso avanzato include anche analisi approfondite di telemetria ed esercizi di controllo del sovrasterzo, oltre a diverse altre manovre di emergenza.

Corsi guida Maserati, tornano i classici

I due nuovissimi corsi di guida Maserati si aggiungono alla gamma più tradizionale di corsi di guida: dal Master Warm Up che rappresenta l’opportunità di entrare da protagonista nel mondo Maserati, al classico Master GT 1 Day e al Master High Performance per i guidatori più provetti che avranno la possibilità di apprendere le tecniche di guida granturismo con vetture ad alte prestazioni trasformandosi in autentici piloti professionisti, fino al “Master Italian Lifestyle Experience” che racchiude in sé i simboli più rappresentativi e affascinanti del Made in Italy, secondo Maserati.

Tutti i corsi di guida Master Maserati si svolgeranno presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari, a una ventina di chilometri da Parma.