Dacia Duster Essential, la novità per gli Svizzeri

Dacia Duster Essential, la novità per gli Svizzeri

Dacia Duster Essential, la novità per gli Svizzeri

chiudi

Al Salone dell’Auto di Ginevra svelata una nuova edizione limitata, la Dacia Duster Essential, appositamente ideata per il mercato svizzero

Al Salone di Ginevra Dacia ha presentato una serie impressionante di modelli in edizione limitata, le Dacia Essential: Duster, Sandero, Logan, Logan MCV, Dokker e Lodgy. Tra di essi spicca forse più di altri la Dacia Duster Essential, appositamente creata per i gusti del mercato svizzero. E attenzione, perché il nome di questi modelli potrebbe cambiare – al momento della commercializzazione – di Paese in Paese. Pare addirittura che in certi Stati verrà scelto con il coinvolgimento della community on line della Casa.

Ma guardiamo più da vicino la Dacia Duster Essential. Il prezzo di questo modello, come delle altre edizioni limitiate, sarà abbordabile, pur continuando a garantire un look accattivante e comfort di viaggio. Fin dal primo sguardo colpisce il nuovo colore per gli esterni, Tourmaline Brown e i cerchioni in alluminio.

Dacia Duster Essential

La Dacia Duster Essential e gli altri modelli della linea Essential saranno disponibili in Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzere e UK.

Dacia Duster Essenital, anche per lei il cambio Easy-R

Su tutta la gamma in edizione limitata Essential è possibile trovare il nuovo cambio Easy-R, che si propone di offrire più praticità allo stesso comfort di sempre. Il nuovo cambio automatico è stato pensato e lanciato soprattutto per chi si trova alla guida in città e non vuole far lievitare i consumi. Questo cambio automatizzato, in realtà, aveva già debuttato verso la fine dello scorso anno suo modelli Logan, Logan MCV, Sandero e Sandero Stepway in base al mercato di riferimento.

La nuova gamma di Dacia Duster MY 2016, invece, presenta quattro livelli di equipaggiamento: Duster, Ambiance, Laureate e Prestige. Il nuovo MY 2016 è disponibile nelle motorizzazioni Benzina 1.6 115cv e 1.2 TCe 125cv e nelle motorizzazioni Diesel 1.5 dCi 90cv e 1.5 dCi 110cv. Tutte le motorizzazioni della gamma Dacia sono in regola con le nuove normative Euro6 e sono equipaggiate con sistema Stop & Start e cambio manuale 6 rapporti.