Differenziale bloccabile per BMW Serie 1

Differenziale bloccabile per BMW Serie 1

Differenziale bloccabile per BMW Serie 1

Differenziale bloccabile per BMW Serie 1, più grip per la propria BMW

chiudi

Caricamento Player...

Differenziale bloccabile per BMW Serie 1: tutte le informazioni per installare l’accessorio sulla compatta bavarese, inclusi dettagli di compatibilità, costi e tempi di installazione, vantaggi e molto altro ancora.

Perché sceglierlo

Il differenziale bloccabile BMW è un componente molto avanzato e raffinato del sistema di trasmissione della forza motrice dal motore alle ruote. Il congegno, generalmente impiegato su auto di ben altra levatura, permette di bloccare selettivamente, in via del tutto automatica, la ruota con meno trazione e trasferire la forza motrice alla ruota che ne ha di più.

Questo garantisce un handling superiore, specialmente in curva e nel misto, e una maggior sicurezza nell’affrontare situazioni difficili e potenzialmente pericolose. Ecco la descrizione di BMW:

Il bloccaggio del differenziale BMW M Performance sull’assale posteriore migliora la trazione, fornisce alla ruota con aderenza migliore una coppia maggiore ed evita quindi slittamenti sull’assale posteriore. Ne conseguono una tenuta più stabile in curva, una migliore trazione e una guida più dinamica.

BMW M Performance

Questo esclusivo optional è realizzato dal comparto BMW M Performance, che si occupa solo degli accessori più pregiati e di qualità superiore. Una ulteriore garanzia di ottenere un componente allo stato dell’arte sotto ogni punto di vista.

Differenziale bloccabile per BMW Serie 1: compatibilità

Il differenziale bloccabile per BMW Serie 1 è compatibile solo con le vetture top di gamma, ovvero la BMW M135i a 3 e 5 porte. Escluse naturalmente le varianti xDrive, in quanto la trasmissione a quattro ruote motrici già richiede il proprio differenziale dedicato. Per quanto riguarda gli anni, per la 3 porte si parte dal 2012 in avanti, mentre per la 5 porte dal 2011 in avanti.

Il costo

Il differenziale bloccabile è un accessorio di grande qualità, e in quanto tale ha un prezzo tanto importante quanto i vantaggi che garantisce: 2.709 euro, IVA inclusa.