Differenziale bloccabile per BMW Serie 4

Differenziale bloccabile per BMW Serie 4

Differenziale bloccabile per BMW Serie 4

chiudi

Differenziale bloccabile per BMW Serie 4, i vantaggi

Differenziale bloccabile per BMW Serie 4: tutte le informazioni, i dettagli tecnici da sapere, le compatibilità per motorizzazione, anno e carrozzeria, i costi di installazione, i vantaggi e tutto il resto per questo optional meccanico di grande importanza

Che cos’è

Il differenziale bloccabile è un componente meccanico di grande pregio volto a migliorare in modo sostanziale il grip della vettura, agendo in modo diretto sulle ruote a cui viene applicata la trazione. È un organo che fa formalmente parte della trasmissione, cioè i dispositivi che trasmettono l’energia cinetica dal motore alle ruote.

A cosa serve

Un differenziabile bloccabile agisce sulla coppia alla ruota, ed è particolarmente importante in caso di guida sportiva su tracciati misti, o comunque ricchi di curve e bruschi cambi di direzione.

Quando le ruote sullo stesso hanno un’aderenza differente l’una dall’altra, l’insieme di ingranaggi che lo costituisce fa sì che una percentuale maggiore di coppia motrice venga trasferita a quella che ne ha di più. In questo modo l’auto avrà maggior capacità di mantenere la propria traiettoria, limitando l’entità delle scivolate e permettendo un controllo più semplice e, in ultimo, divertente.

L’offerta per BMW Serie 4

Il differenziale bloccabile per BMW Serie 4 è disponibile solo sulle motorizzazioni più pregiate della gamma, mentre per la carrozzeria non ci sono limitazioni. Tutto questo si traduce in:

Carrozzeria e anno di produzione:

  • BMW Serie 4 Coupé (dal 2013)
  • BMW Serie 4 Cabrio (dal 2013)
  • BMW Serie 4 Gran Coupé (dal 2014)

Motori e trasmissione:

  • BMW 435i (3.5 litri a benzina)
  • BMW 440i (4.0 litri a benzina)

Esclusa dall’offerta BMW M4, per cui è presente un sistema ancora più sofisticato e avanzato.

Costi

Il differenziale bloccabile BMW M Performance si applica sull’asse posteriore dell’auto, e ha un costo di 2.573 euro, IVA inclusa, più i tempi di montaggio che vanno stabiliti in concessionario. Un accessorio esclusivo per chi cerca il meglio.