Diffusore originale per BMW M3

Diffusore originale per BMW M3

Diffusore originale per BMW M3

chiudi

Diffusore originale per BMW M3, l’animo racing senza compromessi

Diffusore originale per BMW M3, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, anno di produzione, modello, optional, allestimento, carrozzeria e motorizzazione.

Che cos’è il diffusore

Il diffusore è un componente aerodinamico il cui scopo principale è ottimizzare il flusso dell’aria intorno alla carrozzeria dell’auto. Questa pratica garantisce diversi vantaggi, come migliori prestazioni del motore e maggior tenuta in curva.

Questo componente è nato, come spesso capita, nel mondo delle corse professionali, e si è diffuso con grande rapidità in funzione degli ottimi risultati che garantisce. Oggi è difficile vedere un’auto da corsa, quale che sia la disciplina o il campionato, senza diffusore.

Nel mondo della guida di tutti i giorni

Al di fuori dei cordoli di una pista, l’efficacia di un diffusore è relativamente limitata. Non capita quasi mai di guidare così al limite, anche quando ci si vuole divertire un po’ con la propria M3; tuttavia c’è un altro fattore importante da tenere in considerazione.

Naturalmente si intende l’aspetto. Grazie alla fibra di carbonio, il diffusore garantisce un look indubbiamente racing e aggressivo al punto giusto che è destinato a lasciare il segno in chiunque lo veda. E poi, chissà, durante qualche track day potrebbe rivelarsi decisivo.

Descrizione ufficiale

Diffusore posteriore in carbonio realizzato a mano al 100%. Puro carattere da competizione al 100%. Entusiasmo al 100%. Il diffusore posteriore high-tech assicura un look ancora più sportivo conferendo all’auto una presenza straordinariamente grintosa.

Costi, tempi di installazione e compatibilità

Il diffusore BMW M Performance per BMW M3 costa 1.492 euro, IVA inclusa e al netto di eventuali sconti del concessionario. Fortunatamente i tempi di installazione non incideranno più di tanto sul prezzo finale: bastano 12 minuti in officina. Compatibile solo con l’ultima generazione di M3.