Diffusore posteriore per BMW M4

Diffusore posteriore per BMW M4

Diffusore posteriore per BMW M4

chiudi

Diffusore posteriore per BMW M4, l’accessorio perfetto per impreziosire il retro dell’auto

Diffusore posteriore per BMW M4, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per modello, anno di produzione, generazione, accessori, allestimenti, carrozzeria e motorizzazione.

Che cos’è un diffusore e a cosa serve

Il diffusore è uno dei tanti appendici aerodinamici per la carrozzeria che la sempre molto operosa industria del motorsport ha realizzato nel corso degli anni per migliorare il coefficiente di penetrazione dell’aria delle autovetture.

Nel mondo delle corse, questo valore è fondamentale per ottenere diversi effetti decisivi in gara: potrebbe trattarsi di una maggior velocità di punta, per esempio, oppure, meglio ancora, un grip superiore in curva, e molti altri sulla falsariga.

Nella guida normale

È molto difficile ipotizzare degli scenari nella guida di tutti i giorni in cui un diffusore possa rivelarsi fondamentale. Per cominciare è richiesta un’abilità al volante superiore al comune – da pilota, insomma – e poi tutti gli altri componenti devono essere allo stesso livello.

Parliamo per esempio di gomme, minigonne, spoiler laterali e così via. In ogni caso, per chi è appassionato di Track Day, un diffusore può risultare un aiuto in più verso la vittoria. E poi c’è da considerare l’appeal racing dell’accessorio.

Descrizione ufficiale del costruttore

Diffusore posteriore in carbonio realizzato a mano al 100%. Puro carattere da competizione al 100%. Entusiasmo al 100%. Il diffusore posteriore high-tech assicura un look ancora più sportivo conferendo all’auto una presenza straordinariamente grintosa.

Costi e tempi di installazione

I materiali pregiati e la realizzazione artigianale portano il costo di questo accessorio a 1.495 euro, una spesa considerevole ma con indubbi benefici estetici.

Il tempo di installazione è di appena 12 minuti; per quanto riguarda la compatibilità, è garantita sia per BMW M4 Cabrio che per BMW M4 Coupé.