Diffusore posteriore per BMW M6

Diffusore posteriore per BMW M6

Diffusore posteriore per BMW M6

chiudi

Diffusore posteriore per BMW M6, migliora l’aerodinamica e migliora l’estetica

Diffusore posteriore per BMW M6, optional originale: tutti i dettagli, le caratteristiche tecniche, le informazioni utili da sapere, le compatibilità per motorizzazione, modello e carrozzeria, i costi, i tempi di installazione e l’analisi dei materiali.

Che cos’è il diffusore posteriore

Il diffusore posteriore è un componente della carrozzeria, logicamente situato sul retro dell’auto (in basso), il cui scopo è sicuramente migliorare le performance aerodinamiche della vettura. Il dispositivo è nato nel mondo del motorsport professionale, nelle gallerie del vento.

Si è scoperto che il flusso d’aria che passa attraverso queste piccole alette verticali rende molto più stabile e incollata al suolo l’auto, specialmente in situazioni di curve da eseguire ad elevate velocità. Sicuramente molto utile per spassarsela un po’ durante i track day, insomma.

Per la BMW M6

Componenti di questo tipo si rivolgono solo ai maggiori appassionati di corsa, quindi hanno sicuramente dalla loro un’elevata esclusività. Grazie all’impiego di materiali nobili ed estremamente preziosi, quale è la fibra di carbonio, garantiscono anche un look inconfondibile a un’auto di questo livello.

Diffusore posteriore in carbonio realizzato a mano al 100%. Puro carattere da competizione al 100%. Entusiasmo al 100%. Il diffusore posteriore high-tech assicura un look ancora più sportivo conferendo all’auto una presenza straordinariamente grintosa.

BMW M Performance

Il diffusore posteriore per BMW M6 è realizzato dal reparto BMW M Performance, il marchio più esclusivo per quanto riguarda gli optional BMW. Collabora a stretto contatto con BMW M, la controllata del gruppo responsabile del motorsport.

Costi, tempi di installazione e compatibilità

Il diffusore in fibra di carbonio viene venduto al prezzo di listino di 1.195 euro, IVA inclusa, a cui vanno aggiunti 15 minuti di tempi di installazione. È compatibile con le seguenti BMW M6:

  • BMW M6 Coupé
  • BMW M6 Gran Coupé
  • BMW M6 Cabrio