Diffusore posteriore per BMW Serie 1

Diffusore posteriore per BMW Serie 1

Diffusore posteriore per BMW Serie 1

chiudi

Diffusore posteriore per BMW Serie 1: un tocco racing per la compatta bavarese

Diffusore posteriore per BMW Serie 1, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, anno di produzione, modello, carrozzeria, allestimento, optional e motorizzazione.

Che cos’è il diffusore

Il diffusore è un appendice aerodinamico che negli ultimi anni sta spopolando nel mondo delle corse professionali automobilistiche. Nello specifico, è una modifica al paraurti posteriore con delle alette longitudinali, parallele alla fiancata.

Lo scopo del diffusore è, come per tutti i componenti aerodinamici, ottimizzare il flusso d’aria intorno all’automobile. Questo può garantire diverse tipologie di vantaggi: per esempio una maggior velocità di punta, o una miglior trazione in curva.

La fibra di carbonio

Trattandosi di un accessorio per chi esige il massimo dalla propria vettura, sia essa una questione estetica o una questione di performance, va da sé che la realizzazione dev’essere allo stato dell’arte.

Ecco perché BMW ha deciso di impiegare per i suoi diffusori esclusivamente la pura fibra di carbonio, resistente, leggerissima e bella da vedere – specialmente per gli appassionati di racing.

Kit in resina per la nuova generazione

Sportivo, potente, robusto: il diffusore posteriore rafforza in modo personale il carattere dinamico del posteriore del veicolo. Inoltre si inserisce alla perfezione nel design della vettura. La vernice a uno o più colori rende possibile un ulteriore tocco di raffinatezza.

Questo kit base è compatibile solo con le Serie 1 prodotte fino a marzo 2015 con il pacchetto M Sport o con il kit aerodinamico M, senza gancio traino. Il costo è di 480 euro, mentre i tempi di installazione sono di 30 minuti.

Fibra di carbonio per la precedente generazione

Questo kit costa invece 1.086 euro, e anche in questo caso è necessario il pacchetto aerodinamico M. Si installa in 45 minuti.