Diffusore posteriore per BMW Serie 4

Diffusore posteriore per BMW Serie 4

Diffusore posteriore per BMW Serie 4

Diffusore posteriore per BMW Serie 4: grinta, stile e sportività

chiudi

Caricamento Player...

Diffusore posteriore per BMW Serie 4: tutte le informazioni, le cose da sapere, i dettagli tecnici, la compatibilità con i modelli e gli anni di produzione, i costi di installazione e i tempi di montaggio di uno degli elementi più distintivi e unici per il design del retro della vettura.

Che cos’è e perché sceglierlo

Nel mondo delle corse, il diffusore posteriore si sta diffondendo in modo molto rapido a causa di complicate leggi dell’aerodinamica che, in soldoni, dimostrano che un dispositivo del genere installato sul retro ottimizza il flusso d’aria sull’auto, incrementando così le performance, specialmente nell’handling.

Il dispositivo, oltre a essere funzionale e utile durante le competizioni, dona all’auto un look estremamente sportivo e corsaiolo, ed è uno dei motivi principali per cui è diventato un optional piuttosto diffuso anche all’esterno del motorsport. L’offerta di BMW riguarda anche la Serie 4; andiamo a conoscerla.

L’offerta

BMW prevede due diffusori: uno per la Serie 4 regolare e uno per la M4, la top di gamma dalle prestazioni elevate. Ci sono differenze importanti, di materiali, costi e altro ancora. Ecco tutte le informazioni utili.

Per BMW M4

Diffusore posteriore in carbonio realizzato a mano al 100%. Puro carattere da competizione al 100%. Entusiasmo al 100%. Il diffusore posteriore high-tech assicura un look ancora più sportivo conferendo all’auto una presenza straordinariamente grintosa.

Materiali nobili, manufacturing ai massimi livelli e massima qualità, garantita dal marchio M Performance. Il diffusore ha un costo di 1.495 euro, IVA inclusa, mentre il montaggio è praticamente istantaneo, 6 minuti. Compatibile con BMW M4 cabrio dal 2014 in poi.

Per tutte le altre

Sportivo, potente, robusto: il diffusore posteriore rafforza in modo personale il carattere dinamico del posteriore del veicolo. Inoltre si inserisce alla perfezione nel design della vettura. La vernice a uno o più colori rende possibile un ulteriore tocco di raffinatezza.

Questo diffusore ha un prezzo più contenuto: 540 euro, con tempi di installazione di 15 minuti. La compatibilità è la seguente:

  • BMW Serie 4 Coupé (dal 2013)
  • BMW Serie 4 Cabrio (dal 2013)
  • BMW Serie 4 Gran Coupé (dal 2014)