Diffusore posteriore per BMW M2 in fibra di carbonio

Diffusore posteriore per BMW M2 in fibra di carbonio

Diffusore posteriore per BMW M2 in fibra di carbonio

chiudi

Diffusore posteriore per BMW M2: un optional per auto da corsa di razza

Diffusore posteriore per BMW M2, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Inclusi anche i dettagli di compatibilità per modello, generazione, anno di produzione, allestimento, motorizzazione, carrozzeria e allestimento.

Che cos’è un diffusore

Il diffusore posteriore è uno dei più recenti ritrovati del mondo delle corse automobilistiche professionali in campo dell’aerodinamica. È un oggetto che si piazza nella parte inferiore del paraurti posteriore.

Ha l’aspetto di una serie di piccole ali parallele alla lunghezza dell’auto. Come per tutti gli appendici aerodinamici, il suo scopo è ottimizzare il flusso d’aria attorno alla vettura. Questo può portare a miglioramenti nella velocità di punta e nell’handling.

Utile anche fuori pista

La funzione tecnica di un accessorio del genere è principalmente relegata alla pista. Non è certo una cosa da tutti i giorni correre talmente forte da sfruttare i vantaggi tecnici di un diffusore posteriore.

Tuttavia, subentra una questione prettamente estetica. I diffusori posteriori hanno subito conquistato gli appassionati di auto sportive per il loro indubbio richiamo al motorsport. L’uso di materiali nobili certo contribuisce.

Fibra di carbonio e BMW M Performance

Diffusore posteriore in carbonio realizzato a mano al 100%. Puro carattere da competizione al 100%. Entusiasmo al 100%. Il diffusore posteriore high-tech assicura un look ancora più sportivo conferendo all’auto una presenza straordinariamente grintosa.

Per la sportiva di razza, ecco che BMW impiega i materiali più pregiati e il miglior processo costruttivo. Lo stato dell’arte.

Costi, tempi di installazione, compatibilità

Il diffusore in fibra di carbonio BMW M Performance è compatibile con tutte le BMW M2 Sul mercato. Nessuna eccezione di equipaggiamento, motorizzazione oppure optional di sorta.

Per quanto riguarda i prezzi, il listino ufficiale recita 1.195 euro. Un prezzo prevedibilmente alto, visto l’impiego di materiali nobili a profusione. Fortunatamente, i tempi di installazione sono molto ridotti: bastano 18 minuti.