Diffusore posteriore per BMW M5

Diffusore posteriore per BMW M5

Diffusore posteriore per BMW M5

chiudi

Diffusore posteriore per BMW M5, un optional aggressivo di sicuro effetto

Diffusore posteriore per BMW M5, optional originale: le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità dettagliate per anno di produzione, carrozzeria, generazione, motorizzazione, allestimento e modello.

Che cos’è un diffusore

Il diffusore è uno degli ultimi ritrovati del mondo del motorsport. Si tratta di un particolare appendice aerodinamico che si posizione sotto al, o come parte integrante del, paraurti posteriore.

Il suo scopo è diffondere l’aria che passa sotto l’auto, tra l’asfalto e il pianale, sul retro della vettura. Come tutti gli appendici aerodinamici, lo scopo ultimo è aumentare l’aderenza in situazioni difficili, specialmente nelle curve a percorrenza elevata

Nella guida di tutti i giorni

I vantaggi che garantisce un accessorio di questo tipo sono praticamente fondamentali nel mondo delle competizioni automobilistiche, ma nella guida di tutti i giorni è difficile disporre delle abilità sufficienti per apprezzarli.

Fortunatamente c’è un altro vantaggio importantissimo, da non sottovalutare: l’incredibile appeal estetico che un accessorio di questo tipo garantisce su un’auto di per sé già estremamente aggressiva quale è la BMW M5.

BMW M Performance

L’accessorio è curato da BMW M Performance, il marchio che contraddistingue gli optional di qualità massima per quanto riguarda le vetture bavaresi; collabora strettamente con BMW M GmbH, la società che si occupa esclusivamente del motorsport.

Costi, descrizione ufficiale e tempi di installazione

Diffusore posteriore in carbonio realizzato a mano al 100%. Puro carattere da competizione al 100%. Entusiasmo al 100%. Il diffusore posteriore high-tech assicura un look ancora più sportivo conferendo all’auto una presenza straordinariamente grintosa.

Il diffusore BMW M Performance è compatibile con tutte le BMW M5 Berlina di ultima generazione disponibili sul mercato. Il suo costo è di 1195 euro, al netto di eventuali offerte del concessionario, e si installa in appena 15 minuti.