Diffusore posteriore per BMW Serie 2

Diffusore posteriore per BMW Serie 2

Diffusore posteriore per BMW Serie 2

chiudi

Diffusore posteriore per BMW Serie 2, tutti gli optional del costruttore

Diffusore posteriore per BMW Serie 2, optional originali: tutte le cose più importanti da sapere, i dettagli e le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per anno di produzione, motorizzazione, carrozzeria, allestimento e generazione.

Che cos’è un diffusore

Un diffusore è un elemento aerodinamico. Si tratta quindi di una particolare appendice per la carrozzeria il cui scopo primario è ottimizzare il flusso d’aria intorno alla vettura. Minore è la resistenza che l’auto offre all’aria, minore sarà lo sforzo che il motore deve fare per spingerla avanti.

In altre parole, l’auto potrà andare più veloce con meno sforzo. Ma questo è solo uno dei vantaggi: maggior stabilità in curva, per esempio, è un altro. E se siete fuori dalla pista, forse c’è quello più importante: il bellissimo look racing che l’accessorio conferisce all’auto.

Dove si piazza il diffusore

Il diffusore viene collocato sotto al paraurti posteriore, oppure viene integrato in esso. Si presenta come una serie di piccole alette rivolte verso il basso, che si propagano per qualche centimetro in parallelo alla fiancata dell’auto.

Per la BMW Serie 2, questo accessorio è previsto solo per le varianti più sportive, quindi la coupé e la cabrio – oltre alla muscolosissima M2. Ecco tutti i dettagli.

Per la Serie 2 regolare

Sportivo, potente, robusto: il diffusore posteriore rafforza in modo personale il carattere dinamico del posteriore del veicolo. Inoltre si inserisce alla perfezione nel design della vettura. La vernice a uno o più colori rende possibile un ulteriore tocco di raffinatezza.

Questo diffusore è previsto solo per auto con pacchetto aerodinamico M o allestimento M Sport. Non deve esserci il gancio di traino. Costa 480 euro e si installa in 30 minuti; ecco i dettagli di compatibilità:

  • BMW Serie 2 Coupé (dal 2013)
  • BMW Serie 2 Cabrio (dal 2014)

Per BMW M2

Diffusore posteriore in carbonio realizzato a mano al 100%. Puro carattere da competizione al 100%. Entusiasmo al 100%. Il diffusore posteriore high-tech assicura un look ancora più sportivo conferendo all’auto una presenza straordinariamente grintosa.

Questo diffusore costa 1.195 euro e si installa in appena 18 minuti.