Dischi freno sportivi per BMW Serie 1

Dischi freno sportivi per BMW Serie 1

Dischi freno sportivi per BMW Serie 1

Dischi freno sportivi per BMW Serie 1, opzioni, costi e vantaggi

chiudi

Caricamento Player...

Dischi freno sportivi per BMW Serie 1: tutte le cose da sapere per potenziare l’impianto frenante della più piccola due volumi della Casa Bavarese, costi, opzioni e vantaggi.

Perché sceglierli

Potenziare l’impianto frenante della propria auto non è una scelta consigliata solo per gli amanti della guida sportiva, ma per tutti, in quanto migliora la sicurezza del veicolo e lo rende più pronto ed efficace in caso di pericoli imprevisti e improvvisi. BMW offre per gli acquirenti della propria Serie 1 un’opzione che migliora la frenata in tutte le condizioni.

L’offerta e i costi

BMW offre la possibilità di potenziare i freni disco per assale. Si possono quindi acquistare solo quelli anteriori, solo quelli posteriori oppure tutti e quattro. La soluzione ideale è naturalmente quella di un upgrade completo, soprattutto considerando i veicoli a trazione posteriore. I costi per l’assale anteriore ammontano a 310 euro, mentre quelli per l’assale posteriore sono leggermente inferiori, 270 euro. Entrambi i costi sono IVA inclusa, a cui bisogna aggiungere i tempi di installazione di 45 minuti per assale (naturalmente sempre al netto delle eventuali offerte del concessionario.

Dettagli tecnici

I dischi freno sportivi per BMW Serie 1 rientrano nella gamma di accessori BMW Performance. Sono quattro dischi forati e baffati (ovvero con scanalature lungo tutto il disco), che garantiscono importanti guadagni prestazionali specialmente quando piove: le scanalature e i fori permettono all’acqua di defluire in modo ottimale dal disco, evitando così di compromettere l’attrito con la pastiglia.

Modelli compatibili

  • BMW Serie 1 (3 porte) (2007 – 2011)
  • BMW Serie 1 Coupé (dal 2007)
  • BMW Serie 1 (5 porte) (2007 – 2011)
  • BMW Serie 1 Cabrio (2007 – 2013)

Modelli più potenti

In esclusiva per le motorizzazioni top di gamma, BMW offre anche un set di dischi anteriori BMW M Performance completo in grado di gestire meglio l’esuberante potenza del motore. Il costo è di 900 euro, ed è compatibile solo con i motori da 3.5 litri a benzina.