Dodge Viper 25th Anniversary Edition. Il fascino della Vipera

Dodge Viper 25th Anniversary Edition. Il fascino della Vipera

Dodge Viper 25th Anniversary Edition. Il fascino della Vipera

La Dodge Viper 25th Anniversary Edition è stata realizzata per festeggiare il 25° anniversario. Cinque versioni in edizione speciale e limitata

chiudi


La Dodge Viper 25th Anniversary Edition rende omaggio al modello simbolo della Casa con una gamma esclusiva a tiratura limita composta da cinque versioni che sono state poste in vendita online. Ciascuna celebra un famoso modello speciale del passato. Così abbiamo

Cinque versioni vendute in un baleno

La Viper ACR 1:28 Edition che rende tributo al record sul giro ottenuto da Randy Pobst, con la Viper ACR dagli stessi colori a Laguna Seca nel 2015. Tutti e 28 gli esemplari previsti sono stati venduti in 40 minuti.
La Viper VoooDoo II Edition ACR (31 esemplari venduti in 2 ore) che riprende la livrea grafite con bande rosse della versione speciale del 2010.
La Viper Snakeskin Edition GTC, Vipera verde del 2010 proposta in 25 esemplari saldati in due giorni.
La Viper GTS-R Commemorative Edition ACR, livrea bianca con bande blu della celebre Viper GTS-R GT2 vincitrice del campionato 1998, ed in più uno speciale pacchetto racing. In soli due giorni tutti e 100 gli esemplari hanno trovato un acquirente.
La Viper Dodge Dealer Edition ACR, riservata ai concessionari e realizzata in 22 unità.

Tutta potenza per sensazioni estreme

Tutte le versioni sono spinte dal possente aspirato a benzina V10 da 8.4 litri di cilindrata realizzato interamente in alluminio in grado di sviluppare una potenza massima di 645 CV con una coppia di 815 Nm da gestire tramite il cambio manuale a sei marce Tremec, con la possibilità di escludere qualsiasi ausilio elettronico. La Dodge Viper ACR è la vettura “di serie” con maggior carico deportante oggi in commercio: 1 tonnellata a 283 km/h.

Contemporaneamente al lancio della Dodge Viper 25th Anniversary Edition, la Casa ha annunciato la fine produzione dello storico modello, programmata per la fine dell’anno. Timothy Kuniskis, di FCA Nord America, ha altresì dichiarato che è prevista una ulteriore ultima versione speciale, la Dodge Viper ACR Snakeskin, in serie limitata a 31 esemplari.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery