Drive Analyzer per BMW Serie 3

Drive Analyzer per BMW Serie 3

Drive Analyzer per BMW Serie 3

chiudi

Drive Analyzer per BMW Serie 3, telemetria e dati di gara per tutti

Drive Analyzer per BMW Serie 3, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, le compatibilità per modello, carrozzeria, generazione, anno di produzione, motorizzazione, allestimento e optional.

L’importanza dei dati nel motorsport

Man mano che passano gli anni, nel mondo del motorsport, delle corse professionali a qualsiasi livello, i cosiddetti dati telemetrici sono sempre più importanti per vincere la gara: più ce ne sono, maggiori sono le possibilità di sfruttarli a proprio vantaggio.

Si tratta di informazioni molto dettagliate su cosa succede a un’auto da corsa, o al proprio pilota, durante una gara: informazioni come l’accelerazione laterale, la quantità di carburante consumato in un determinato settore e molto altro ancora.

Oggi per tutti coloro che hanno uno smartphone

Grazie al Drive Analyzer realizzato da BMW M Performance, ora è possibile vivere queste sensazioni anche nella guida di tutti i giorni – meglio ancora durante un bel Track Day ricco di adrenalina e divertimento con i propri amici.

Si tratta di due componenti: un dispositivo che va collegato a una porta della centralina del motore e un’app per smartphone Android e iOS. Il dispositivo si collega poi via Bluetooth allo smartphone e invia ad esso tutte le informazioni necessarie.

Tante informazioni e dettagli per migliorare

Combinati insieme, i dati raccolti dai sensori offrono un quadro molto dettagliato della propria performance, dei settori che necessitano una maggior attenzione, dei punti di forza e dei punti deboli dello stile di guida del pilota.

Descrizione ufficiale

M Performance Drive Analyser deriva direttamente dal mondo delle competizioni sportive e rileva tutti gli importanti dati relativi alla dinamica di guida offrendo numerose possibilità professionali di registrazione e analisi.

I risultati possono essere visualizzati e analizzati sotto forma di video e rappresentazioni grafiche sullo smartphone. Per il collegamento con la vettura è necessaria una chiave OBD M Performance Drive Analyser da inserire nella presa OBD della vettura.

Il costo dell’accessorio è di 310 euro, mentre l’app si scarica gratis.