Drive Analyzer per BMW Serie 7

Drive Analyzer per BMW Serie 7

Drive Analyzer per BMW Serie 7

chiudi

Drive Analyzer per BMW Serie 7, per divertirsi anche con l’ammiraglia

Drive Analyzer per BMW Serie 7, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per modello, generazione, anno di produzione, carrozzeria, allestimento, optional e motorizzazione.

La potenza della telemetria nel motorsport

Il mondo del motorsport ormai non è più in grado di fare a meno della telemetria. Potrà risultare noiosa e poco coinvolgente a livello emotivo, ma l’evoluzione estrema dei veicoli e dei piloi avviene solo racimolando quanti più dati possibili a riguardo.

Più si va avanti, più grande è la quantità di dati che si riescono a raccogliere al muretto. Al giorno d’oggi, addirittura, buona parte di queste informazioni possono essere raccolte da chiunque sulla propria auto, con il giusto accessorio.

Rilevamenti telemetrici per tutti

Nell’ecosistema BMW questo significa BMW Drive Analyzer. È una piccola chiavetta da connettere alla porta OBD-II della centralina che trasferisce i dati via wireless (Bluetooth) a uno smartphone collegato (supportati Android e iOS).

I dati raccolti dalla centralina, insieme a quelli rilevati dai sensori dello smartphone in sé, garantiscono di accedere a diverse informazioni. Un aiuto interessante quando si vuole migliorare il proprio stile di guida, dentro e fuori dalla pista.

Funzionalità

  • TrackDrive
    Registrazione del tracciato e dei dati con funzionalità video e numerose possibilità di registrazione e analisi.
  • TestDrive
    Misurazione precisa dei tempi per test di accelerazione, elasticità, distanza e frenata
  • PowerDrive
    Visualizzazione dell’attuale potenza e della coppia del motore
  • G-Drive
    Visualizzazione dell’accelerazione longitudinale e trasversale con visualizzazione dei valori massimi
  • CoreDrive
    Visualizzazione di dati Live relativi al motore
  • FuelDrive
    Visualizzazione dell’attuale consumo di carburante con i relativi costi e delle emissioni di CO2

Costi e compatibilità

L’app è disponibile gratuitamente per entrambi i sistemi operativi, mentre la presa per la centralina costa 310 euro. È compatibile solo con la nuova generazione di Serie 7.