Drive Analyzer per BMW M2: telemetria fai-da-te per tutti

Drive Analyzer per BMW M2: telemetria fai-da-te per tutti

Drive Analyzer per BMW M2: telemetria fai-da-te per tutti

chiudi

Drive Analyzer per BMW M2: la telemetria a portata di tutti per sensazioni da vera competizione

Drive Analyzer per BMW M2, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Inclusi i dettagli di compatibilità dettagliati per allestimento, optional, anno di produzione, generazione, carrozzeria, modello e motorizzazione.

L’importanza sempre crescente della telemetria

È ormai evidente a tutti che il motorsport è arrivato a un livello per cui non può più evolvere senza la tecnologia. Una volta ci si basava su sensazioni, abilità del pilota e perfino psicologia, ma oggi sono fondamentali i freddi dati.

Certo, un bravo pilota sarà sempre fondamentale, così come un’auto allo stato dell’arte. Ma la telemetria è ciò che permette di raggiungere la massima forma possibile, sia al pilota che alla macchina.

Ora per tutti

La telemetria è anche uno spunto di discussione praticamente infinito per tutti. I dati vanno interpretati, capiti, incrociati con tutti gli altri raccolti e spiegati. È un gioco a cui tutti possono giocare.

Se siete appassionati di Track Day con la vostra piccola bomba, potete divertirvi anche voi in prima persona, grazie all’accessorio Drive Analyzer.

Che cos’è il Drive Analyzer

Il Drive Analyzer è un accessorio da collegare alla presa OBD-II della centralina motore. Collegandosi wireless al proprio smartphone, gli trasmette tutti i dati rilevati dalla centralina.

Un’app si preoccupa poi di incrociare queste informazioni con altre informazioni rilevate dalla sensoristica dello smartphone. Le capacità di questa accoppiata sono:

  • TrackDrive
    Registrazione del tracciato e dei dati con funzionalità video e numerose possibilità di registrazione e analisi.
  • TestDrive
    Misurazione precisa dei tempi per test di accelerazione, elasticità, distanza e frenata
  • PowerDrive
    Visualizzazione dell’attuale potenza e della coppia del motore
  • G-Drive
    Visualizzazione dell’accelerazione longitudinale e trasversale con visualizzazione dei valori massimi
  • CoreDrive
    Visualizzazione di dati Live relativi al motore
  • FuelDrive
    Visualizzazione dell’attuale consumo di carburante con i relativi costi e delle emissioni di CO2

Costi

Il Drive Analyzer costa 310 euro, ed è compatibile con tutte le BMW M2. L’app è disponibile gratuitamente sia su Android che su iOS.