Driver Advice System per BMW Serie 1

Driver Advice System per BMW Serie 1

Driver Advice System per BMW Serie 1

chiudi

Driver Advice System per BMW Serie 1: una guida sempre in sicurezza

Driver Advice System per BMW Serie 1, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, carrozzeria, modello, allestimento, anno di produzione, motorizzazione e optional.

Che cos’è il Driver Advice System

Il BMW Driver Advice System è un software intelligente sviluppato in collaborazione con nomi importanti nel nome della navigazione satellitare e della cartografia, studiato per fornire informazioni importanti e avvisi di sicurezza in tempo reale quando si guida.

Si tratta di un sistema modulare e adattabile, nel senso che le sue funzionalità variano a seconda degli equipaggiamenti hardware che sono installati o presenti a bordo del veicolo.

Esempi di informazioni e avvisi

Il BMW Driver Advice System è in grado di fornire per esempio le seguenti informazioni:

  • Indicatore di pericolo di tamponamento
  • Informazioni sulla distanza di sicurezza
  • Avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia
  • Speed Limit Information (solo con Head-Up Screen)
  • High Beam Assistant
  • Sistema di controllo dell’attenzione alla guida

Come il sistema avvisa l’utente

Il sistema di avvisi dipende molto da un equipaggiamento all’altro. È per esempio possibile decidere di indirizzare tutte le notifiche e le segnalazioni al proprio smartphone o tablet di fiducia; la soluzione ideale, però, è l’installazione di un HUD opzionale.

L’HUD (Head-Up Display) è un accessorio che costa intorno ai 412 euro e si pone come display aggiuntivo da montare direttamente sopra al cruscotto. È semitrasparente, e permette di tenere sempre sott’occhio tutti gli avvisi senza mai distogliere lo sguardo dalla strada.

Costi, compatibilità e tempi di installazione

A causa della vasta modularità del sistema, non è possibile fornire un preventivo preciso sul costo o sui tempi dell’installazione; la soluzione ideale è dirigersi presso il proprio concessionario di fiducia e farsi consigliare. La compatibilità con Serie 1 è limitata alla nuova generazione.