Driver Advice System per BMW Serie 2

Driver Advice System per BMW Serie 2

Driver Advice System per BMW Serie 2

chiudi

Driver Advice System per BMW Serie 2, tutte le informazioni importanti da sapere

Driver Advice System per BMW Serie 2, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per modello, generazione, anno di produzione, carrozzeria, motorizzazione, allestimento e optional.

Che cos’è il Driver Advice System

Il BMW Driver Advice System è un complesso insieme di sensori e strumentazioni che permettono al guidatore di ricevere informazioni e avvisi su pericoli più o meno imminenti, rendendo così più sicura la guida.

Può proiettare le sue informazioni su diverse tipologie di dispositivo – il display di uno smartphone o un tablet attraverso l’apposita applicazione, per esempio, oppure il BMW Head-Up Display, che si può acquistare a parte a circa 412 euro.

Cosa è in grado di fare

BMW offre una descrizione piuttosto esaustiva delle capacità dell’accessorio:

Indicatore di pericolo di tamponamento, le informazioni sulla distanza di sicurezza, l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia, la Speed Limit Information (solo con Head-Up Screen), l’High Beam Assistant e il sistema di controllo dell’attenzione alla guida.

Le BMW Serie 2 compatibili

Il BMW Driver Advice System è compatibile con la stragrande maggioranza della gamma Serie 2 attualmente disponibile sul mercato, e include anche i modelli di precedente generazione. Questi i dettagli precisi:

  • BMW Serie 2 Coupé (dal 2013)
  • BMW Serie 2 Active Tourer (dal 2014)
  • BMW Serie 2 Cabrio (dal 2014)
  • BMW Serie 2 Gran Tourer (dal 2015)

Dettagli tecnici e tempi di installazione

Il costo preciso del servizio è difficile da determinare, perché dipende molto dai servizi che si decide di installare e da quali sensori è necessario aggiungere. Per esempio, potrebbe essere necessario integrare una videocamera nello specchietto retrovisore centrale.

Il prezzo è variabile anche in base al display su cui le informazioni vengono visualizzate. In altre parole: per informazioni più precise e dettagliate si consiglia di rivolgersi al proprio concessionario di fiducia.