Driver advice system per BMW Serie 4

Driver advice system per BMW Serie 4

Driver advice system per BMW Serie 4

chiudi

Driver advice system per BMW Serie 4: una tecnologia di ultima generazione al servizio della sicurezza

Driver advice system per BMW Serie 4, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità dettagliate per anno di produzione, generazione, carrozzeria, modello, allestimento, optional e motorizzazione.

Che cos’è il driver advice system

Il driver advice system è una funzionalità opzionale compatibile con l’Head-Up Display, un altro optional per la vettura acquistabile separatamente, il cui scopo è fornire informazioni di sicurezza importanti al guidatore – e se possibile prevenire incidenti e cattivi comportamenti.

Per esempio, il sistema è in grado di indicare se siamo troppo vicini all’auto che ci precede, rischiando così un tamponamento, oppure è in grado di percepire se stiamo sorpassando la linea di mezzeria centrale (potrebbe essere un colpo di sonno).

Altre funzionalità

Il Driver Advice System include diverse altre funzionalità, come per esempio l’assistente degli abbaglianti, che segnala di spegnerli quando un’auto sta arrivando nel senso opposto alla nostra marcia.

C’è anche, solo in abbinamento con l’Head-Up Display, il sistema che avvisa se si sta superando il limite di velocità massima consentito in quel tratto di strada, analizzando le informazioni dei sistemi di cartografia digitali che usano anche i navigatori satellitari.

Costi e tempi di installazione, compatibilità

A seconda degli equipaggiamenti aggiuntivi che è necessario installare, il costo del Driver Advice System può variare in modo enorme, quindi è impossibile entrare più nel dettaglio. Per esempio, oltre al già citato HUD, può servire una videocamera aggiuntiva da integrare nel retrovisore.

Per maggiori dettagli, comunque, è sufficiente rivolgersi al proprio concessionario di fiducia. Per quanto riguarda le compatibilità, per la Serie 4 è previsto su praticamente tutta la gamma, ovvero:

  • BMW Serie 4 Coupé (dal 2013)
  • BMW Serie 4 Cabrio (dal 2013)
  • BMW Serie 4 Gran Coupé (dal 2014)